Nuove leve per il calcio femminile
Nuovi arrivi nella squadra femminile di calcio della Polisportiva Agnosine pronta ad affrontare il campionato Csi

La nuova stagione sportiva ha visto numerose nuove ragazze entrare a far parte della squadra femminile di calcio della Polisportiva Agnosine che in questa stagione disputerà il campionato del Centro Sportivo Italiano (Csi).

«La squadra - spiega Silvia Cominotti, difensore destro - è nata nel 2007 con poche di noi. Quest'anno, invece, abbiamo accolto molte altre ragazze con la passione per il calcio». All'interno del gruppo si respira un'aria molto curiosa: non mancano, prima di tutto, la buona volontà di Giuseppe Berardi (allenatore nelle annate 2007 e 2008, oggi presidente della squadra) e degli allenatori Marco Mora e Matteo Bontempi, senza tralasciare la sinergia instaurata e la voglia di mettersi in gioco da parte di tutte le ragazze.

«La cosa più importante - continua Silvia - non è giocare per vincere, ma giocare per divertirsi: tutte noi cercheremo comunque di dare il meglio, poi sarà quel che sarà». Il gruppo si incontra due volte la settimana: una serata per gli allenamenti e una per la partita con le altre squadre iscritte al Csi.

Giacomo Fola

1015poliagnosine.jpg