Regalo di Natale
di Ubaldo Vallini

Tutto lascia pensare che per Natale sarŕ finalmente possibile risalire o ridiscendere la Valle Sabbia senza transitare per forza nel centro di Vobarno.

 
Sono 6,6 chilometri i fra lo svincolo di Pompegnino e quello di Sabbio Chiese.
Permetteranno in un solo colpo a Vobarno di tornare a respirare e a chi si avventura in Valle Sabbia di farlo guidando in tangenziale fino alle porte di Vestone.
 
Un regalo che arriverĂ  a Natale e senza ritardi sulla tabella di marcia.
“Sempre che le condizioni meterologiche non si facciano proibitive” mette così le mani avanti l’assessore Mauro Parolini, che ieri ha effettuato un sopralluogo nell’area interessata ai lavori insieme all’ing. Salerno dell’Anas, che invece si dimostrava più ottimista.
 
Con loro altri tecnici e altri amministratori, che parlottavano: “In caso di prolungato maltempo la strada si potrà aprire lo stesso – questo indicacavano le voci -. Semmai slitteranno i tempi di consegna dello svincolo che permette di accedervi a Carpeneda”.
 
Il perché ce lo ha spiegato l’ingegner Ennio Ferri che coordina il cantiere per conto di Bregoli: “Per la fine di ottobre avremo fatto le prove di carico dei tre ponti che ci sono su questo tratto e per quanto riguarda l’arteria principale sarà tutto pronto per l’asfaltatura definitiva – ci ha detto -. Diverso è caso dello svincolo dove i ritardi nella realizzazione di alcuni sottoservizi, non dipendenti da noi, uniti alle condizioni meteo sfavorevoli, poterebbero impedirci di effettuare gli ultimi lavori”.
091015VobarnoSopralluogo.jpg