Il Vobarno approda agli ottavi
Dopo il 2-1 del primo round il Vobarno di Girelli vince anche sul terreno del Paladina, ottenendo una meritata qualificazione agli ottavi della Coppa di Promozione.

Paladina - U.S. Vobarno 0-2

Il Vobarno si impone autorevolmente in quel di Villa D’Almè superando per 2-0 il Paladina ed accede così agli ottavi di finale di Coppa Italia Promozione, un risultato quanto mai storico per la società valsabbina.
Vittoria ampiamente meritata questa ottenuta dai ragazzi di mister Girelli che hanno controllato bene il match e colpito al momento giusto per mettere in cassaforte la vittoria e la qualificazione.
Dopo 8’ è Treccani a far vedere già come si evolverà l’incontro, con una girata che non inquadra però lo specchio della porta.
Al 10’ da un rimpallo in area vobarnese Monzani prova ad incornare ma la difesa vobarnese ribatte.
Al 21’ Treccani aggancia un pallone vagante in area bergamasca e leggermente defilato, con un’azione da vero bomber, scaglia un siluro terra-aria che va ad infilarsi sotto la traversa senza che Bertuletti possa opporsi, per il vantaggio vobarnese che di fatto, mette al sicuro la qualificazione.
Reagisce la squadra di casa al 28’ con Cristian Rota che conclude a rete dopo una punizione da sinistra, ma alza troppo la mira.
Pericolo al 35’ per i valsabbini: Pirola calcia un corner molto insidioso che Bosio abbranca in presa alla grande.
Ancora Paladina in azione al 39’ con Alemanni che dopo una buona combinazione entra in area ed in diagonale colpisce la parte esterna del palo.
Al 40’ ancora Treccani porta scompiglio nell’area bergamasca ma Bertuletti riesce ad anticiparlo in uscita.
Un minuto dopo angolo di Pirola, testa di Crisci alta di poco sopra la traversa.
Nel primo minuto di recupero Don sguscia via a due difensori e sull’uscita di Bertuletti lo infila con un rasoterra chirurgico nell’angolino per il raddoppio del Vobarno.
A questo punto la partita è chiusa e nella ripresa i valsabbini controllano agevolmente le deboli sfuriate della squadra di casa; anzi proprio il Vobarno si rende pericoloso al 54’ con Sarzina, che da fuori area sfiora il palo con un bel tiro ed al 60’ con Corini che abilmente smarcato da Daniel Pasini non riesce a centrare la porta da buonissima posizione.
Il Paladina sembra ormai sfiduciato anche se al 70’ una punizione di Regazzoni colpisce l’esterno del palo.
Al 73’ il nuovo entrato Magno vedendo Bosio leggermente fuori dai pali cerca di uccellarlo con un pallonetto che termina di poco alto.
Prima della fine sale in cattedra Pezzettini che crea tre pericolose occasioni per il terzo gol: al 76’ serve Sarzina il cui tiro radente è ben deviato in angolo da Bertuletti; all’84’conclude personalmente liberandosi bene dai difensori ma sparando addosso al portiere davanti alla porta ed infine all’86’ conclude dal limite dell’area con un tiro a giro che va di pochissimo fuori.

E’ l’epilogo del match che i valsabbini vincono qualificandosi al turno successivo e prendendo fiducia per l’importante partita di campionato di domenica prossima a Calcinato.

Mario Borghetti

Marcatori: 21’p.t. Treccani, 46’ p.t. Don

PALADINA: Bertuletti, Pagani, Bala (13’ s.t.Gervasoni), Pedruzzi (8’s.t. Magno), Monzani (15’ s.t.Rota Luca), Gritti, Pirola, Alemanni (15’ s.t. Galbusera), Crisci (22’ s.t.Ghisleni), Regazzoni, Rota Cristian. A disposizione: Teli, Damiani. Allenatore: Bolis.

U.S. VOBARNO: Bosio, Leali, Salvadori, Pellegrini (8’s.t. Kanazue), Sarzina, Pasini Luca, Don (20’ s.t. Corini), Pasini Daniel, Treccani (10’ s.t. Guerra), Bosetti (30’ s.t. Gabrieli), Dosso (23’ s.t.Pezzottini). A disposizione: Bettini, Butturini. Allenatore: Girelli.

zcalcio2.jpg