Una messa per il 137° delle Truppe Alpine
di c.f.

Venerd sera in duomo a Sal la tradizionale messa per l'anniversario delle Truppe Alpine e a seguire la riunione del direttivo della "Monte Suello" coi capigruppo.

Per questo venerdì 16 ottobre, alle ore 20, gli alpini della “Monte Suello” si troveranno in Duomo a Salò, per la tradizionale messa per la commemorazione del 137° anniversario di fondazione delle Truppe Alpine.
Alla funzione, celebrata il cappellano della sezione, sono invitati tutti i soci, i loro familiari e quanti lo desiderassero.
Al termine della celebrazione seguirà l’Assemblea generale dei capigruppo presso la sede del gruppo alpini di Roè Volciano.

Fra gli argomenti all’ordine del giorno il presidente Romano Micoli relazionerà i 58 capigruppo della sezione circa la raccolta fondi pro Abruzzo, curata dai gruppi stessi, che ha permesso alla sezione di versare alla sede nazionale dell’Ana la considerevole cifra di 89 mila euro che serviranno per la costruzione del Villaggio Ana nel comune aquilano di Fossa.

Fra i prossimi appuntamenti che attendono le penne nere della “Monte Suello” vi è l’adunata del secondo Raggruppamento delle sezioni dell’Ana della Lombardia e dell’Emilia Romagna in programma a Fiorano Modenese per domenica prossima, la beatificazione di don Carlo Gnocchi, cappellano degli alpini della divisione Tridentina in Russia e padre dei mutilatini domenica 25 ottobre a Milano, la chiusura della stagione del rifugio di Campèi de Sima prevista sempre per domenica 25.
Inoltre sabato 24, a Degagna di Vobarno, si terrà la serata di premiazioni del Trofeo “Monte Suello”, il campionato sportivo sezionale, che ha visto la vittoria del gruppo di Bagolino.

Si parlerà anche del progetto del ministero della Difesa “Pianeta Difesa” che ha visto la partecipazione di tre giovani ragazzi segnalati dai gruppi della sezione per uno stage di 15 giorni presso la caserma di San Candido. Infine alcune indicazioni per il prossimo tesseramento e il consuntivo dell’attività di quest’anno.

1014saloDuomo.jpg