Nuovi stili di vita per nuovi rapporti
di c.f.

Stasera il secondo appuntamento della rassegna vobarnese con gli interventi di don Gabriele Scalmana e della prof.ssa Patrizia Galeri

Proseguono a Vobarno i “Cammini di pace”. Questa sera alle 20.30, presso il teatro comunale, ci sarà il secondo appuntamento di questa edizione che affronta i temi della crisi economica e finanziaria, coniugandoli con il tema della pace.

Questa sera saranno due i relatori che affronteranno il tema “Nuovi stili di vita per nuovi rapporti”: don Gabriele Scalmana, coordinatore diocesano della Pastorale del Creato, e la prof.ssa Patrizia Galeri, docente di Pedagogia dell’ambiente.

Don Scalmana è stato insegnante di Scienze naturali presso il seminario diocesano di Brescia e presso vari istituti superiori. Ha vissuto l’esperienza forgiante come sacerdote Fidei Donum per quattro anni in Ruanda. Da alcuni anni si occupa della Pastorale del Creato per la diocesi di Brescia ed è autore di numerose pubblicazioni, nonché collaboratore della rivista Missione Oggi, edita dai missionari saveriani.

La professoressa Galeri è dirigente scolastico attualmente in utilizzo presso la facoltà di Scienze della formazione primaria dell’Università Cattolica di Brescia. Fra le numerose pubblicazioni anche alcune di carattere locale come “Leggende della Valle Sabbia” e “Il patrimonio delle leggende valsabbine”.

La rassegna “Cammini di Pace è organizzata della parrocchia S. Maria Assunta, dal gruppo culturale “Giorgio La Pira” e dalla commissione culturale del Centro Sociale parrocchiale di Vobarno, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune.

1014vobarno.jpg