Trekking in Valvestino
di red.

L’incanto dell’autunno in Valvestino da scoprire in due giorni di cammino partendo dalla Valsabbia: questa la proposta di GadaCanyon per il prossimo fine settimana.

Per il prossimo weekend GardaCanyon organizza uno stupendo trekking di due giorni nella magica Valvestino, per ammirare il caratteristico paesaggio montano posto fra il Garda e la Valle Sabbia in una stagione carica di colori qual è l’autunno.
Il ritrovo è fissato al parcheggio nei pressi della chiesa di Santa Maria ad Undas di Idro alle 8.30 di sabato 17 ottobre, da dove si partirà con mezzi propri fino a Capovalle, da dove prenderà il via l’escursione.
Lungo il tragitto si potranno ammirarare le bellissime e solitarie valli dei mulini e di Droanello sino a giungere a cima Rest dove ci si fermerà per il pernottamento.

Il secondo giorno si percorrerà lo spettacolare tragitto lungo le pendici dei monti Tombea, Cortina, Cingla e Stino, sino a giungere a Capovalle.
È una passeggiata classificata di difficoltà escursionistica. Il primo giorno si percorrerà un tragitto di circa 6-7 ore di cammino con un dislivello di 700 metri. Domenica altrettanto un dislivello di 400 metri.

Il costo dell’escursione è di 90 euro, ed è comprensivo di cena, pernottamento e colazione e guida.

Per informazioni contattare Ugo Mariani (329.2183443) o Paola Menegato (338.8328830).

In foto i tipici fienili di Cimi Rest

1013CimaRest.jpg