L'Ottobre Gavardese parte con le “Memorie lapidee”
di red.

Con la presentazione del libro “Memorie lapidee” prende avvio da questa sera la rassegna “Ottobre Gavardese” organizzata da Comune e Pro loco del Chiese

Prende il via da questa sera la rassegna “Ottobre Gavardese”, che per quattro venerdì proporrà incontri culturali che spaziano dalla presentazione di libri a riflessioni storico-politiche sul recente passato.

Per la prima serata, che si terrà alle 20.30 preso presso la sala del Museo Civico Archeologico di Gavardo, sarà presentato il volume «Sit tibi levis terra. Memorie Lapidee», edito dalla Pro loco con il contributo della Comunità montana di Valle Sabbia.

È il secondo volume di una ricerca sui cimiteri della Valle Sabbia che fa seguito a «Sit tibi levis terra. Viaggio nella memoria dei cimiteri di Valle Sabbia» curato da Andrea Crescini e Mario De Ruitz. In questa nuova pubblicazione si potranno scoprire importanti pezzi di storia della valle attraverso le lapidi di alcuni uomini illustri.
A quanti prenderanno parte alla serata sarà donata una copia del libro.

La rassegna, organizzata in collaborazione fra il Comune di Gavardo e la Pro Loco del Chiese, proseguirà poi venerdì prossimo con con la presentazione del libro “Il piede del cammello”, un viaggio affascinante nell’Egitto dei deserti e del Nilo dello storico dell’arte Luciano Anelli.

1009Gavardocimitero.jpg