Con la Cpf 80 in gita alla scoperta di Petrarca
Si terrŕ domenica nel padovano, nel borgo che diede i natali al famoso poeta, la gita sociale di quest'anno della cooperativa di consumo di Vestone.

La tradizionale trasferta dei soci della Cpf 80 di Vestone, cooperativa di consumo con sede a Vestone e con oltre 2.800 tesserati, e che conta iscritti da Serle a Bagolino ed anche oltre in Valle Sabbia, senza dimenticare i soci del Trentino e dalla città di Brescia, quest’anno punterà sul Padovano, proponendo una gita organizzata con 4 pullman al seguito, in partenza da Vestone domenica 11 alle 6.30 del mattino.

Dopo il lago Maggiore e la cittĂ  di Venezia, dopo Asolo e i mercatini natalizi di Merano, dopo gli impressionisti di Treviso Veneto e Ricetto di Candelo, dopo Alba e i tartufi e Modena, Correggio e Carpi, domenica prossima si punterĂ  quindi sulla provincia di Padova.

Si andrà ad Arquà Petrarca, borgo trecentesco che, nei Colli Euganei, ha dato i natali al grande poeta Francesco Petrarca, che qui ha trovato riposo e viene ricordato ormai da molti secoli. Qui si terrà, domenica prossima, la «Festa della giuggiola», tipico prodotto locale. Si punterà poi su Montegrotto Terme (dove la Casa delle farfalle mostrerà oltre 400 tipi di farfalle, oltre ad altri animali esotici) ed a Montagnana, borgo medievale attorniato da mura e con lo storico duomo e la splendida piazza.

Prima della ripartenza per Vestone, la gita prevede ancora una sosta, presso il ristorante «Al Fiore» di Peschiera del Garda, con i 200 gitanti pronti ad assaporare una cena di qualità. Infine, tutti a casa. Con appuntamento rilanciato alla gita sociale 2010.

M.PAS.da Bresciaoggi

In foto uno scorcio del borgo medievale di ArquĂ  Petrarca

1008ArquaPetrarca.jpg