Week-end nero sulle strade in Valsabbia
di red.

La serie di incidenti che hanno interessato le strade valsabbine non si esaurisce con il mortale avvenuto a Bagolino.

 
Verso mezzogiorno di ieri, infatti, l'eliambulanza è stata richiamata in valle per un'altra emergenza lungo la Provinciale che da Idro sale a Treviso Bresciano. Quattro giovani in gita con le moto sul lago d'Idro stavano scendendo verso il lago quando uno di loro, un 25enne residente a Lodi, ha perso il controllo della sua Honda ed è andato a schiantarsi violentemente contro un muro.
 
Le sue condizioni sono apparse gravi a chi ha prestato i primi soccorsi, tanto da richiedere l'intervento dell'elisoccorso.
Poi il 25enne ha ripreso conoscenza ed è stato trasportato all'ospedale «La memoria» di Gavardo con l'auto medicalizzata intervenuta da Nozza.
 
Più serie invece, non sarebbe ad ogni modo in pericolo di vita, le condizioni del 27enne di Berzo Demo che sabato è stato ricoverato al Civile con l'eliambulanza, dopo essersi schiantato in sella alla sua Kavasaki Z750 al bivio fra la 237 del Caffaro e la via Sant'Antonio, in territorio di Anfo. La cronaca di questo incidente, che ha coinvolto anche una Panda con sopra due donne ed una ragazzina, l'abbiamo riportata sabato.
0110Elicottero2.jpg