Contributi per portatori d’handicap
di red.

Entro il 23 ottobre si può presentare domanda ai Servizi sociali dei comuni per i contributi a favore di disabili del Piano del Distretto 12

Il Distretto 12 della Valle Sabbia rende noto che saranno assegnati finanziamenti per la realizzazione di interventi a favore di persone con handicap di particolare gravità ai sensi della legge n. 162/98.

Per partecipare all'assegnazione di contributo sarà necessario presentare apposito progetto concordato con i Servizi Sociali del Comune di residenza.

Si precisa che sarà data priorità ai progetti in prosecuzione, relativi ad interventi di assistenza a persone con disabilità grave, di età compresa prioritariamente tra 15 e 64 anni, per il sostegno alla vita indipendente e la permanenza presso il proprio domicilio.

Il contributo economico per la realizzazione del progetto non potrà, in nessun caso, essere superiore al 70% del costo complessivo del progetto stesso.

Le persone interessate potranno presentare, entro e non oltre il 23 ottobre, richiesta di finanziamento al proprio Comune di residenza. Il Comune completata la necessaria istruttoria, inoltrerà i progetti all’Ufficio di Piano del Distretto 12 di Valle Sabbia, che procederà alla valutazione dei medesimi e alla stesura della graduatoria distrettuale.