Un investimento a lungo termine
di val.

E' stata inaugurata nei giorni scorsi una nuova ala nell'edificio delle scuole medie di Agnosine, che ospitano i ragazzini di Agnosine e di Bione.

 
Sotto un’aula magna a disposizione degli studenti, ma raggiungibile dall’esterno e quindi sfruttabile anche per altre occasioni, una sala a disposizione delle associazioni ed i necessari servizi.
Sopra la sala mensa, il nuovo laboratorio di informatica e due grandi aule pronte ad essere attrezzate semmai ce ne fosse bisogno.
 
E’ la nuova ala della media “G.Matteotti” inaugurata ad Agnosine sabato scorso.
Edificio scolastico che ospita i ragazzini di Agnosine e anche quelli di Bione. 270 mila euro spesi tutti nel corso dell’estate, per evitare di recare disturbo alle lezioni, che sono serviti anche per sistemare il tetto della palestra e per dare al resto della struttura scolastica una bella mano di pittura fresca.
 
“Abbiamo in programma di spenderne altri 300mila per migliorare i servizi e per rifare il tetto all’intero complesso, bisognerà vedere però se riusciremo a farci dare una mano dalla Regione” ha detto per l’occasione il sindaco Giorgio Bontempi.
All’inaugurale taglio del nastro, oltre ai rappresentanti dell’amministrazione comunale, agli alunni, i loro professori e le famiglie, hanno partecipato anche il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Maria Rosa Raimondi, che una volta sarebbe stato il provveditore agli Studi, il preside Silvestro Caniglia, don Ugo Baitelli per la benedizione ed il sindaco di Bione Gianni Marchi.
 
“E’ un piacere constatare la determinazione e l’impegno di una piccola comunità come questa, che ha messo la scuola fra le sue priorità, dimostrando così di aver compreso che la vera ricchezza sono le nuove generazioni e che questo è l’investimento che alla lunga si rivela il più produttivo - ha detto la Raimondi -. Un intervento di tipo materiale di disponibilità e di abbellimento che non può che tradursi in un invito ai ragazzi e agli adulti perché abbiano comportamenti conseguenti”.
090925AgnosineScuola01.jpg 090925AgnosineScuola01.jpg 090925AgnosineScuola01.jpg