Ad Agostinelli il Memorial Massimo Arrighi
di red.

La diciannovesima edizione del torneo di tennis che si č svolto sui campi di Vobarno vede anche un goliardico “Trofeo dei brok”.

Si è svolto in questo mese di settembre a Vobarno il torneo sociale di tennis organizzato dalla Polisportiva Vobarno, che coincide come ogni anno con la festa della Rocca, la grande festa patronale del paese, e che quest’anno ha assunto un significato particolare, essendo stato disputato nell’anno del 40° anniversario della Polisportiva Vobarno.

Il torneo, intitolato alla memoria di Massimo Arrighi, è giunto alle 19° edizione e come ogni anno vede impegnati i circa 60 tennisti di casa, soci del circolo vobarnese. Il tennis club Vobarno, che segue con cura la manifestazione, oltre al torneo principale che decreta il campione sociale dell’anno, organizza anche un “torneo di consolazione”, denominato “Torneo dei brok”, al quale partecipano tutti i perdenti al primo turno.

Il 19° Memorial Massimo Arrighi ha mostrato un tasso tecnico di primissimo livello, dovuto al valore dei soci partecipanti, attirando per questo sulla tribuna un numero cospicuo di appassionati.
Aldimiro Agostinelli, giocatore di punta della squadra vobarnese, ha trionfato battendo in due set 6-2 e 6-1 in finale il compagno di squadra Alberto Carnevali.

Terzi classificati e autori di prove degne di nota i fratelli Pierangelo e Roberto Valenti. Gianfranco Don ha primeggiato invece nel “Torneo dei brok”, torneo che ha riscosso un enorme successo e che ha visto tutti coloro che hanno meno esperienza darsi battaglia in sfide molto avvincenti.
In finale Don ha battuto 6-3 e 6-2 Bruno Bonatti, vincitore dello stesso torneo lo scorso anno.

In foto Aldimiro Agostinelli (a sinistra) e Alberto Carnevali (a destra) con gli organizzatori del Memorial Massimo Arrighi

0926VobarnoMemorialArrighi.jpg