Il Vobarno delude in casa
Inizio in salita per il Vobarno nella partita contro il Rigamonti Nuvolera. Alla fine il pareggio č la giusta conclusione della gara.

U.S. Vobarno - Rigamonti Nuvolera 1-1

Deludente pareggio per il Vobarno che non va oltre l’1-1 con il Rigamonti Nuvolera al termine di un match giocato male dall’undici valsabbino che si porta a quota 2 in classifica, decisamente sotto le attese della vigilia.
Per ciò che si visto in campo il risultato è comunque giusto, con gli ospiti che sono comunque sembrati più squadra rispetto al Vobarno, che non riesce ancora a creare gioco ed occasioni da rete.

Parte bene la squadra di Girelli: già al 1’ l’ex Pezzottini conclude di poco a lato dopo una bella ed insistita azione personale.
Al 4’ ancora Pezzottini su punizione dal limite impegna Trilli alla deviazione in calcio d’angolo.
Al 7’ inaspettatamente, al primo affondo gli ospiti passano: Riva riesce a mettere in mezzo da sinistra e dopo uno strano rimpallo Mocinos di testa infila Bosio e mette la partita terribilmente in salita per i valsabbini.
Si attende la reazione del Vobarno che stenta però a concretizzarsi per la scarsa verve dei valsabbini che non riescono a proporre gioco mentre la squadra ospite dà l’impressione di essere pericolosa ogni volta che prova ad avvicinarsi all’area vobarnese.
Infatti al 30’ Riva viene lanciato verso la porta ma la sua conclusione è respinta con i piedi da Bosio che salva i suoi dalla capitolazione.
Al 32’ sussulto vobarnese con Butturini su punizione che sfiora la traversa di Trilli.
Al 40’ ancora Riva riesce a liberarsi in area ma conclude sopra la traversa.

Nella ripresa il match scade ulteriormente di tono, soprattutto per la mancanza di una reazione decisa dei vobarnesi.
L’unico episodio da segnalare è comunque il pareggio del Vobarno al 66’: Treccani si invola in area e viene atterrato dal portiere Trilli; l’arbitro concede il rigore, comunque netto, ed esagerando un pochino espelle l’estremo difensore ospite. Sul dischetto va Treccani che non sbaglia e sigla il pareggio.

Non succede più nulla fino al termine e nonostante la superiorità numerica il Vobarno non crea occasioni da rete “accontentandosi” così del pareggio, che per come si era incanalata la partita, alla fine diventa un buon risultato.
Per i ragazzi di Girelli si apre una settimana intensa: giovedì sera infatti saranno impegnati in casa nel match d’andata dei sedicesimi di Coppa Italia contro i bergamaschi del Paladina e domenica prossima renderanno visita al S.Zeno per la 4.giornata di campionato.

Mario Borghetti

Marcatori: 7’ Mocinos (N), 66’Treccani rig. (V)

Formazioni:
U.S. VOBARNO: Bosio,Leali,Raimondi, Pasini Luca (58’ Kanazue), Gabrieli , Salvadori, Sarzina (63’ Corini), Pasini Daniel, Butturini, Treccani , Pezzottini. A disposizione:  Bettini, Manfrè, Pavoni, Don, Pellegrini. Allenatore: Girelli.

RIGAM.NUVOLERA: Trilli, Fioletti, Podavini, Abeni, Osei, Mocinos, Baresi, Da monti, Mainetti (80’Prandi), Paghera (71’ Panelli), Riva (65’Zanelli). A disposizione: Lombardi, Danso, Bottazzi, Tiboni. Allenatore: Grazioli.
 

zCalcio.jpg