Karate e autodifesa
di c.f.

Mercoledì la presentazione dei corsi per la nuova stagione da parte del Yoshitaka Arti Marziali di Prevalle.

Karate ma non solo, anche corsi di autodifesa per le donne e per il personale delle forse dell’ordine.

È quanto propone per questa stagione lo Yoshitaka Arti Marziali di Prevalle.
Per presentare i vari corsi il sodalizio prevallese dà appuntamento a quanti sono interessati a conoscere i vari corsi che saranno attivati, per questo mercoledì 23 settembre, alle 20.30, presso la palestra delle scuole medie di Prevalle.

Oltre alle attività e ai programmi federali delle sue associazioni, presenterà anche il secondo corso di autodifesa riservato alle donne, un corso base rivolto a tutte le donne a partire dai 16 anni, che sarà tenuto dagli istruttori federali del Krav Maga Yoshitaka Prevalle, coadiuvati da uno psicologo e da esponenti delle forze dell’ordine per quanto riguarda l’aspetto psico-giuridico. Il corso partirà dal 28 settembre e si terrà per 15 lunedì dalle 21 alle 22.30. La frequenza a questo corso è gratuita.

Sempre da lunedì 28 partiranno i vari corsi di Karate nelle sue varie articolazione e suddivisioni per fasce d’età dai bambini dai 5 ai 12 anni, dai 13 in poi, per le specializzazioni Katà e Kumite e per le cinture nere.

Da mercoledì 30 settembre inoltre, inizierà il corso base di primo, secondo e terzo livello di “Self-defence†metodo “krav maga†rivolto sia a personale delle forze dell’ordine sia a persone civili.

Il presidente Ottorino Mombelli, classe 1944, istruttore graduato di karate già dal 1970, maestro e arbitro nazionale dal 1982, ha messo a disposizione le capacità e la qualificazione dei dieci istruttori federali, per un corso preparatorio a tecniche del cosiddetto «krav maga», forma di combattimento senza armi introdotto qualche decennio fa come addestramento di forze militari. Gli obiettivi sono quelli di perfezionare l’autodifesa e la capacità di gestire situazioni critiche nell’esercizio delle funzioni di polizia.

0922Prevallekarate.jpg