Si ferisce alla testa con la motosega
di val.

Difficile capire bene come abbia fatto, ma mentre stava utilizzando la sua motosega, un pensionato che risiede a Provaglio Valsabbia, si č ferito in modo serio alla testa.

Difficile capire bene come abbia fatto, ma mentre stava utilizzando la sua motosega, un pensionato che risiede a Provaglio Valsabbia, si è ferito in modo serio alla testa.
Le ferite sarebbero solo superficiali, per fortuna, forse perché la tagliente catena era praticamente ferma al momento di incontrare la cute.
Certo l’uomo ha rischiato grosso e deve aver passato un brutto quarto d’ora prima di riuscire a dare l’allarme a farsi aiutare.
 
Erano le 9 e 30 di ieri quando Edoardo B., questo il nome dell’uomo, settanta primavere all’attivo, stava utilizzando l’attrezzo che per altro conosceva piuttosto bene a poca distanza da casa, ad Arveaco, nel campo di sua proprietà.
La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri di Sabbio Chiese che sono saliti fin lassù per stabilire con precisione cosa possa essere accaduto.
 
Il tam tam però ha fatto presto il giro del paese ed una prima ricostruzione vuole che l’uomo stesse tagliando un albero e che lo stesse facendo in una posizione piuttosto innaturale, con le braccia alzate.
Così, quando si è trattato di spostarsi dal tronco per farlo cadere la lama a motore l’ha colpito sul cranio.
 
Col sangue che zampillava a fiotti, come capita quando si incide la cute, Edoardo ha dovuto recuperare da solo i duecento metri che lo separavano dalla sua abitazione dove è stato soccorso dalla cognata.
E’ stata lei ad avvisare il 118 che ha disposto il trasferimento a Brescia del ferito con l’eliambulanza.
0110Elicottero.jpg