Il maiale per gli “Itinerari del gusto”
di red.

Sarŕ un menu basato sulla carne di maiale quello proposto al ristorante “Al Poggio Verde” di Barghe per la tappa di questa settimana della rassegna gastronomica valsabbina.

Questa settimana la rassegna valsabbina “Itinerari del gusto” fa tappa a Barghe.
Il doppio appuntamento è per questo martedì e mercoledì sera al ristorante “Al Poggio Verde” con un menu incontrato sulla carne di maiale.

Dopo l’aperitivo di benvenuto, sono previsti due primi piatti: tortino di pestöm con polenta e coulis di funghi e risotto con salamella e pancetta croccante al vino rosso. Come seconda portata sarà portato in tavola porchetta al forno agli aromi e spezie e per finire un dolce al cioccolato e frutti di bosco.
Accompagneranno la cena i seguenti vini: Garda Classico Groppello, Rosso Piceno e Vino liquoroso di Sicilia.

Nuovissima costruzione sita in una zona verdeggiante e tranquilla, il ristorante dispone di un elegante e raffi nata saletta e di un ampio salone per banchetti nuziali e riunioni di lavoro.

L’albergo è composto da 7 camere accoglienti e ben arredate.
La cucina è curata da Enzo Boschi, chef di cucina che dopo anni di provata esperienza anche internazionale è tornato nei luoghi di origine.

Il menu è di chiaro stile mediterraneo, con l’utilizzo di prodotti freschi, genuini e di qualità. Un’importanza particolare viene data alla preparazione e cottura dei cibi ed alla presentazione dei singoli piatti.

Ottima la scelta del pesce di mare, proposto in varie soluzioni come per esempio: il carpaccio di tonno e di spada con marmellata di cipolle piccanti al miele di castagna, le tagliatelle rustiche al ragĂą di mare, il branzino in stile mediterraneo.
Ricca la scelta dei dessert. Ben fornita la cantina di vini italiani.

La cena avrà inizio alle 20. La quota di partecipazione è di 27,50 euro. Le prenotazioni sono da effettuarsi presso il ristorante stesso.

Il ristorante “Al Poggio Verde” si trova in via Nazionale a Barghe, tel. 0365 824591, www.alpoggioverde.it. Chiuso il lunedì.

0921BarghePoggioVerde.jpg