Ancora un incidente sulle Coste
di val.

Uno solo il ferito. Questa volta la strada è rimasta chiusa per due ore e mezza, a causa della mancanza di pattuglie delle Forze dell'ordine pronte ad intervenire.

Gran brutto incidente quello che alle 11 e 20 di ieri ha coinvolto due auto lungo la 237 del Caffaro, esattamente su quella curva che segna la fine della discesa dal Colle di Sant’Eusebio verso Odolo.
A scontrarsi in modo piuttosto violento, sono state la Peugeot di un giovane di Marcheno, che scendeva verso Sabbio per recarsi ad un colloquio di lavoro, ed un giovane di Brescia che invece aveva l’intenzione di raggiungere la città a bordo della sua Bmw X3.
 
L’urto è avvenuto in piena curva: mentre la Peugeot si è fermata in mezzo alla strada, la Bmw si è girata di 90 gradi e si è ribaltata fermandosi sulla finacata destra. Illeso il conducente dell’utilitaria. Per estrarre il conducente della potente vettura tedesca sono dovuti invece intervenire anche i Vigili del fuoco giunti da Salò.
 
Per lui si è resa necessaria una corsa con i volontari di Pronto Emergenza ed il ricovero al Civile in codice rosso, non in pericolo di vita per fortuna.
Per permettere le operazioni di rilievo dell’incidente e la rimozione dei mezzi, la 237 del Caffaro è rimasta chiusa fino alle 14.
 
Ci sono volute più di due ore e mezza a liberare la strada perché sul posto per i rilievi sono dovuti intervenire i carabinieri da Idro, ma solo dopo le 13, perché loro stessi sono stati avvisati molto tardi.
090915InciOdolo.jpg