ruote artigiate sulle montagne della Valsabbia
di Vallini

Sport in bici per grandi e piccini, per preparatissimi atleti e per amatori. E' quanto promette la giornata del 25 aprile ad Agnosine, dove va di scen

Un 25 aprile tutto in bicicletta, quello atteso ad Agnosine e sulle montagne attorno al centro della Conca d’Oro, con le due ruote artigiate che potranno ospitare in sella i campioni della specialità, ma anche intere famiglie, bimbi compresi che avrnno a disposizione un circuito protetto e tanti premi da vincere.

Si tratta della la 7° edizione della Agnosine Bike, manifestazione ciclistica che ospita anche una una gara tipo RXC valida come prova per il Campionato Provinciale di mountain bike.

Il ritrovo è previsto presso il campo sportivo di Agnosine per le 7 e 30, con le tessere da verificare entro le 9. Alle 9 e 30 la partenza unica in griglie di merito per tutte le categorie. Il circuito di circa 9 chilometri e mezzo è da ripetere fino a tre volte in base alla categoria di appartenenza.

La collaudata organizzazione logistica curata dalla Polisportiva ha previsto pasta party per tutti nello stand gastronomico, oltre ai normali servizi di spogliatoi, docce, massaggi, lavaggio bici ecc.

A tutti i bambini fra i 4 e i 10 anni, e alle loro biciclette, sarà invece dedicato l’intero pomeriggio, con la junior bike che iniziando dalle ore 15 prevede giochi, gadgets, premi e merenda gratis per tutti i partecipanti. Info www.mtbagnosine.it
0420AgnosineBike01.jpg 0420AgnosineBike01.jpg