La Coppa San Geo torna sulle strade bresciane
di red.

Si ripresenta sulle strade bresciane, sabato 24 febbraio, l’83a edizione della Coppa San Geo, corsa ciclistica internazionale, cat. Elite 1/6 Gran Premio Cittŕ di Salň.

Si ripresenta sulle strade bresciane, sabato 24 febbraio, l’83a edizione della Coppa San Geo, corsa ciclistica internazionale, cat. Elite 1/6 Gran Premio Città di Salò, organizzata dal Gruppo Sportivo San Geo con il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Salò e dell’Assessorato allo Sport guidato da Aldo Silvestri.

La corsa partirà intorno alle 12.00 da Paitone. Il sipario d’arrivo si alzerà in località Cunettone, dopo aver toccato S. Felice e sceso in picchiata verso Salò risalendo le Zette.

Il Circuito si effettuerà per ben cinque giri trascorsi i quali si affronterà la discesa verso il Cimitero, proseguendo per via Bertoni, via Rive e dirigersi verso la 45 bis, dove i circa 200 partecipanti si sfideranno nella salita impegnativa di Serniga-S. Michele per conquistare un posto di rilievo nell’albo d’oro di questa prestigiosa coppa che apre la stagione dilettantistica.

Uno scorcio sul lago, quello offerto dalla vista sull’anfiteatro di Salò, che accoglierà la multitudine di appassionati che da sempre accompagnano la manifestazione.

I concorrenti, dopo aver raggiunto il Comune di Gardone Riviera, loc. S. Michele, raggiungeranno in picchiata Salò toccando viale Landi, la calata del Carmine e il traguardo: lungolago Zanardelli - piazza Vittoria.

Patron della Coppa è Gianni Pozzani, che per l’occasione ha riunito i migliori atleti delle società più in vista a livello europeo, costretto a malincuore, a rifiutare decine e decine di adesioni arrivate da ogni dove.

Notevole lo sforzo messo in campo per garantire dalle 12.00 (orario di partenza) alle 16.00 circa (orario di arrivo) un circuito protetto e spettacolare.

La gara si svolgerà su strade urbane ed extraurbane passando da Prevalle, Gavardo, Muscoline, Calvagese, Puegnago ed infine Salò.
0221sangeo.jpg