Il traguardo «tondo» di nonna Maria
di val.

Nonna Maria Nestori le gambe non le ha pi da qualche anno, se le portate la malattia. La testa per funziona a meraviglia e al traguardo dei cent’anni questa una gran bella fortuna.

Le gambe non le ha più da qualche anno, se le è portate la malattia. La testa però funziona a meraviglia e al traguardo dei cent’anni questa è una gran bella fortuna.
Così nessuno ha voluto mancare al compleanno “cifra tonda” di nonna Maria Nestori, decana degli ospiti alla Passerini di Nozza, essendo nata il 19 febbraio del 1907.

Da Agnosine, che è il paese nel quale è venuta alla luce e dove ha sempre vissuto occupandosi di figli e di campagna, insieme al sindaco e al parroco per l’occasione sono arrivati in massa anche numerosi i discendenti.
Ce n’è un bel mucchio e sono l’orgoglio di nonna Maria che ha il merito di aver cresciuto quattro figli: Marcello, Fausto, Orsola e Graziella. Questi hanno dato vita al resto della lunga “catena” e gli ultimi anelli sono i “bis” nipoti Daniel e Nicole di 11 anni, Marica che ne ha 9.

Nonna Maria è stata festeggiata come voleva: “con qualche cosa di buono da mangiare”. Una ricorrenza alla quale hanno partecipato volentieri anche i nuovi “familiari” che lei si ritrova a Nozza: il presidente della Passerini Gianmarino Crescini, i medici geriatri che si curano di lei ed il personale della Casa di riposo.
0219MariaNestori01.jpg