Gran Premio Kart Valle Sabbia 2° edizione
Si è disputato sulla pista dell’Autodromo di Franciacorta la Seconda Edizione del Gran Premio Kart Valle Sabbia, manifestazione promossa dal Rotary della Valle Sabbia per coinvolgere i molti giovani appassionati di motori della valle.

Si è disputato sulla pista dell’Autodromo di Franciacorta la Seconda Edizione del Gran Premio Kart Valle Sabbia, manifestazione promossa dal Rotary della Valle Sabbia per coinvolgere i molti giovani appassionati di kart e motori della valle. Dopo un intenso programma di prove libere e qualifiche martedì 30 u.s. si è disputata la finale che ha visto classificarsi ai primi posti alcuni piloti noti nel panorama bresciano: 1° Marco Mora di Sopraponte di Gavardo, 2° Michele Castelli di Brescia, 3° Matteo Besenzoni di Brescia, 4° Ruggero Brunori di Odolo e 5° Fausto Cassetti sempre di Odolo.

La premiazione è stata affidata a Costatino Franchi grande organizzatore di eventi e cultura automobilistica non solo a Brescia. Franchi dopo essersi complimentato personalmente con tutti i giovani concorrenti ha raccontato con aneddoti divertenti e particolari la sua esperienza di gare automobilistiche per auto storiche in giro per il mondo sottolineando quanto sia diverso l’approccio dell’uomo alla macchina in Europa rispetto al Sud America all’Asia o al Giappone, ma quanto sia diffusa e uguale nel Mondo la passione che lega l’uomo alla meccanica ed ai motori.

L’occasione è stata buona anche per alcune anticipazioni sull’edizione 2007 della 1000 Miglia la cui organizzazione è partita con circa 2 mesi di ritardo per le note vicende di assegnazione dell’incarico organizzativo. Ad oggi comunque le domande sono state circa il doppio delle iscrizioni possibili, gli sponsor sono stati quasi integralmente riconfermati e il tracciato è stato solo parzialmente modificato in arrivo su Roma eliminando la salita al Terminillo. Si conferma il diniego della nuova Amministrazione Comunale di Bologna a consentire l’accesso delle auto in centro città, mentre si conferma l’attraversamento del centro monumentale di Firenze e di Roma dove saranno impegnati oltre 450 vigili urbani. Ad ottobre seguirà quest’anno l’edizione nipponica.

Notizie dal Rotary di Valle Sabbia
0202Kart.jpg