I ragazzi vanno in scena
Un corso teatrale per adolescenti, intitolato «Teatro della vicinanza», e gestito dalla cooperativa Teatro laboratorio di Brescia avrà sede al cinema «Aurora» di Ponte Caffaro.

Lo organizza il «Centro teatro ragazzi» della Valsabbia, e prenderà il via mercoledì prossimo nella cornice di Ponte Caffaro.

Parliamo del nuovo corso attorale per adolescenti intitolato «Teatro della vicinanza», e gestito dalla cooperativa Teatro laboratorio di Brescia sul palcoscenico del cinema «Aurora» della frazione bagossa.

Il programma? Tredici incontri a cadenza settimanale, con un calendario che si chiuderà mercoledì 9 maggio. Il tutto con l’obiettivo di trasmettere ai più giovani l’amore per la recitazione insieme a nozioni tecniche, teoriche e pratiche, sui segreti del palcoscenico.

Questa esperienza, lo ricordiamo, era stata proposta anche nella scorsa stagione, e aveva riscosso un notevole successo tra i ragazzi dell’alta Valsabbia.

Ecco quindi la decisione di rilanciarla, a partire dai giovani che hanno deciso di approfondire questo lavoro. Gli iscritti, che si collocano nella fascia d’età compresa tra i 13 e i 20 anni, sono già più di venti.
A condurre (gratuitamente) il laboratorio in questione sarà Roberto Capo.

m.pas.
Da Bresciaoggi


0128teatro ragazzi.jpg