Arriva Operazione Lieta
di Giancarlo Marchesi

Mercoledì 24 gennaio, presso il teatro dell’oratorio di Vestone, Lieta Valotti porterà la propria testimonianza sull’attività svolta in Brasile dal gruppo di solidarietà che porta il suo nome.

Va in scena operazione Lieta. Mercoledì 24 gennaio, presso il teatro dell’oratorio di Vestone, Lieta Valotti porterà la propria testimonianza sull’attività svolta in Brasile dal gruppo di solidarietà che porta il suo nome.

Operazione Lieta, infatti, è un'associazione ONLUS nata nel 1983 per sostenere le iniziative messe in atto nel nord-est del Brasile, a Fortaleza alla periferia della città, per i bambini più poveri.

Cuore di questa iniziativa è proprio Lieta Valotti, una giovane bresciana che ha raccolto l'invito ad impegnarsi per quei bambini rivoltole nel 1979 da Padre Luigi Rebuffini, iniziatore e attuale direttore del Centro Educational di Fortaleza, missionario piamartino in Brasile dal 1957.

Assieme ad altri volontari Lieta assicura a centinaia di bambini e bambine, una casa, il cibo, l'affetto di una famiglia, l'educazione scolastica indispensabile a dare loro un futuro, a farne il futuro del loro Paese.

L’appuntamento, organizzato dall’oratorio San Giovanni Bosco di Vestone e dalla Città dei Ragazzi della Scuola media “Fabio Glisenti“, avrà inizio alle ore 20.30.

0121ieta_laterale.jpg