83 anni, investito mentre attraversava la strada
Nuovo incidente mortale sulle nostre strade: domenica mattina a Bagolino l’ottava vittima di questo drammatico inizio d’anno. È un pensionato di 83 anni, investito ed ucciso mentre attraversava la strada.

Come ogni domenica, anche ieri mattina, era andato alla Messa delle 7, nella chiesa della parrocchia di S. Giorgio di Bagolino. E, dopo aver fatto la spesa in paese, stava tornando a casa a piedi, percorrendo la strada comunale che da Bagolino centro scende nella località Pineta.

In prossimità di una curva ha attraversato la strada ed è stato travolto da una jeep. Poche ore dopo è morto in ospedale.
Questa la tragica sorte toccata a Severino Pelizzari, 83 anni, pensionato, celibe, che abitava in località Destrone di Bagolino. L’incidente è avvenuto alle 10.40 di ieri mattina in via Mignano nel centro abitato di Bagolino. L’uomo percorreva la via in discesa in direzione della località Pineta per tornare alla sua abitazione a Destrone.

Nei pressi di una curva ad ampio raggio e con ampia visibilità, il pedone ha attraversato la via Mignano e, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia stradale di Salò, intervenuta per i rilievi, è stato investito da un fuoristrada Hyundai «Galloper» che dalla località Pineta saliva verso Bagolino, condotto da N. Z., 45 anni, residente a Bagolino. Il pedone è stato travolto in pieno dalla jeep ed è stato scaraventato sulla carreggiata.

I passanti e lo stesso conducente del veicolo, che gli hanno prestato i primi soccorsi, si sono subito accorti che le sue condizioni erano gravi. Dato l’allarme al 118, il ferito con un’ambulanza è stato portato all’ospedale di Gavardo, dove i medici si sono riservati la prognosi e lo hanno fatto trasferire con l’eliambulanza al Civile di Brescia, dove è stato ricoverato nel primo Centro di rianimazione. Nonostante le cure di terapia intensiva cui è stato sottoposto, alle 15.40 il suo cuore ha cessato di battere.

Severino Pelizzari viveva da solo. Lascia il fratello Renato e la sorella suor Lucia. L’altra sorella, Silvia, di 81 anni, è morta 6 giorni fa per malattia. La notizia della tragica scomparsa del pensionato ha destato viva commozione e profondo cordoglio nelle comunità di Bagolino, dove era molto conosciuto e ben voluto. Era una persona ancora molto in gamba, piena di vitalità. Ma la sua vita è stata spezzata in un assurdo incidente della strada.
Severino Pelizzari è l’ottava vittima sulle strade bresciane in questo tragico inizio d’anno.

g. s. dal Giornale di Brescia

0115Elicottero.jpg