Una nuova «televisione» a Bagolino
di val.

Verrà inaugurata il 28 dicembre e presentata ai cittadini di Bagolino, una sorta di vetrina interattiva della Valle del Caffaro, ultimo ritrovato tecnologico per la diffusione di immagini pubblicitarie.

Verrà inaugurata il 28 dicembre e presentata ai cittadini la “nuova televisione di Bagolino”, realizzata dalla Regione Lombardia e dalla BBS Software di Paderno Franciacorta.
Quattro schermi trasmetteranno 24 ore al giorno informazioni pubblicitarie generiche oppure “on demand”, cioè in base alle richieste.

Funziona così: basta prendere un depliant, o uno dei prodotti presenti su uno scaffale, avvicinarlo ad un lettore di codici a barre e sullo schermo sarà possibile visionare il messaggio pubblicitario relativo a quel prodotto.
Con questa innovazione interattiva, a costo zero per l’amministrazione comunale bagossa, Bagolino avrà la possibilità di raccontarsi: storia, cultura, economia, territorio e gastronomia.

Su questi schermi sarà possibile trovare anche informazioni diverse: orari dei medici e dei trasporti pubblici, numeri utili di telefono.

Il programma della giornata inaugurale prevede di invitare tutta la cittadinanza presso la sede della Pro loco in via San Giorgio alle 10:30, quando prenderanno la parola il sindaco Marco Scalvini, l’assessore regionale alle Fiere e Mercati Franco Nicoli Cristiani e Bruno Bottini di BBS Software.
Alle 11 il buffet.
1221ScorcioBagolino.jpg 1221ScorcioBagolino.jpg 1221ScorcioBagolino.jpg