Non solo libri in mostra
di val.

Si tratta di uno degli incontri culturali più longevi fa quelli valsabbini. E’ la “Mostra del libro per ragazzi” che in quasi vent’anni è diventato un appuntamento fra i più seguiti nella Bassa Valle.

Si tratta di uno degli incontri culturali più longevi fa quelli valsabbini e anche quest’anno non mancherà di coinvolgere e divertire giovani di tutte le età. E’ la “Mostra del libro per ragazzi” che in quasi vent’anni è diventato un appuntamento fra i più seguiti nella Bassa Valle.

Organizzato dall’Assessorato alla Cultura di Roè Volciano in collaborazione con la Biblioteca civica, GT Promotion, Baba Libri, Libreria Pier e Libreria Colibrì, la rassegna libraria deve il suo successo alla formula adottata per coinvolgere intere famiglie negli spazi messi a disposizione nel complesso delle scuole medie del centro valsabbino.
Alla mostra-mercato del Libro che esporrà i suoi articoli dalle 14:30 alle 18:30 di venerdì, sabato e domenica, infatti, vengono affiancate ghiotte e socializzanti occasioni d’incontro.

Il calendario della manifestazione prevede per le ore 15 di venerdì 8 l’intervento del gruppo di percussionisti “Appeal” che si esibiranno in “Suoni e rumori contro tutte le guerre.
Dalle 16 alle 18 e 30 invece, nei locali della scuola, sarà possibile partecipare a laboratori di pasta di sale, decorazioni natalizie, falegnameria e addobbi per l’albero.

Sabato 9 dicembre alle 17 nell’auditorium della scuola, a corollario della mostra del libro, è invece prevista la rappresentazione dello spettacolo Heina e il Ghul (con i testi di Abderrahim El Hadiri e la regia di Mario Gumina), una fiaba araba che racconta le disavventure della principessa Heina, rapita da un fantomatico mostro di farina, il Ghul appunto, e liberata poi dal padre sceicco. Il tutto narrato dal cuoco di corte.
Prima, durante e dopo lo spettacolo è in programma anche la continuazione dei laboratori del giorno precedente.

Giornata intensa quella prevista per la domenica, con la compagnia dei “Pestamalgas” di Ponte Caffaro (sono i ragazzi della ex 3°D delle medie guidati dal prof. Pino Monteleone) che a partire dalle 17:30 si esibiranno nella commedia brillante “I due strani alberghi”.
Sempre dalle 14:30 alle 17:30 i laboratori che per la domenica diventeranno anche “musicali” con la partecipazione della banda di Roè.
1207RoeMostraLaboratorio02.jpg