Via con 13mila euro
Poco dopo mezzogiorno di ieri, lunedě 4, tre banditi col volto parzialmente travisato da sciarpa e cappellino, uno solo armato di taglierino, hanno rapinato la filiale della Banca Valsabbina di Paitone, in via delle Gere 3.

Poco dopo mezzogiorno tre banditi col volto parzialmente travisato da sciarpa e cappellino, uno solo armato di taglierino, hanno rapinato la filiale della Banca Valsabbina di Paitone, in via delle Gere 3.

I tre hanno superato senza problemi la bussola d’ingresso dotata di metaldetector. Non erano presenti clienti.
Impugnata l’arma, si sono avvicinati al bancone e hanno costretto gli impiegati a consegnare i soldi delle casse, circa 13mila euro; quindi sono fuggiti su un’auto che avevano parcheggiato nelle vicinanze.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Nuvolento e della Compagnia di Brescia, ma dei malviventi e dell’auto usata per la fuga nessuna traccia.
La stessa banca era giŕ stata rapinata il 23 marzo 2001 (bottino 10 milioni di lire) e il 27 novembre dello stesso anno (bottino 53 milioni); inoltre era stato scardinato con una ruspa il bancomat l’11 dicembre del 1999.

(s.)
dal Giornale di Brescia