Sabbio in festa per le due scuole
Sabato mattina ci troveremo a Sabbio Chiese per celebrare la riapertura della scuola materna. Un nuovo e importante atto concreto verso la chiusura dei lavori che riguardano gli interventi più significativi del dopo terremoto...'

«Sabato mattina ci troveremo a Sabbio Chiese per celebrare la riapertura della scuola materna. Un nuovo e importante atto concreto verso la chiusura dei lavori che riguardano gli interventi più significativi del dopo terremoto».

A due anni esatti dal 24 novembre 2004, giorno in cui il terremoto che ha colpito 66 Comuni della nostra provincia, l’assessore regionale Massimo Buscemi, Commissario delegato per l’emergenza, ribadisce ancora una volta che non è stato programmato alcun evento speciale per questa occasione.

«Nel perfetto spirito lombardo e ancor più bresciano - aggiunge Buscemi - proseguiamo nel nostro lavoro con impegno e abnegazione e la riapertura della scuola materna di Sabbio Chiese è il miglior segnale che potevamo lanciare in questa occasione. A due anni di distanza dal sisma possiamo ritenerci complessivamente soddisfatti del nostro operato».

«Regione Lombardia - prosegue Buscemi - ha agito e si sta impegnando con la grande attenzione e concretezza, ma la vicenda terremoto non può essere ancora ritenuta definitivamente chiusa. Se più avanti verrà deciso di effettuare una celebrazione ufficiale, ritengo opportuno che questa abbia luogo quando tutte le situazioni critiche avranno ottenuto una risposta definitiva».

c.s.
1123SabbioMaterna.jpg