La cultura e la conoscenza
di Giancarlo Marchesi

E' un convegno dedicato a un argomento di sicura attualitŕ, quello organizzato dalla Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella il prossimo 25 novembre a Darzo. In discussione saranno 'I sistemi locali in un contesto globale' con relatori d'eccezione.

L’inaugurazione della rinnovata sede di Darzo, ha fornito ai dirigenti della Cassa rurale Giudicarie Valsabbia Paganella lo spunto per organizzare un convegno dedicato a un argomento di sicura attualitŕ.

Sabato 25 novembre, infatti, l’istituto di credito trentino - realtŕ bancaria che conta su 5.000 soci e opera con 18 sportelli sparsi lungo un territorio che si estende dalla zona della Paganella al Nord-Est bresciano – ha chiamato uomini di cultura e docenti universitari di fama internazionale a dibattere sul tema: «La cultura e la conoscenza: sistemi locali in un contesto globale».

Alle ore 10, presso il Centro polivalente di Darzo (frazione di Storo), č prevista la relazione di Jean Paul Fitoussi, lo studioso transalpino, docente di Economia presso l’Istituto di studi politici di Parigi.
Oltre all’economista francese interverranno Enrico Zanonotto, docente di Economia e gestione delle imprese presso l’ateneo di Treno e Ugo Morelli, professore universitario di Organizzazione aziendale.

Č stato chiamato a moderare il dibattito Franco Iseppi, saggista e studioso di mezzi di comunicazione di massa giŕ direttore generale della Rai.
L’appuntamento proseguirŕ nel pomeriggio, alle ore 15, con la benedizione e la visita degli uffici della nuova sede della Cassa.