Prosegue l'attesa a Vobarno
di Val.

Non si puň lasciare che in Valle Sabbia vengano inaugurate le strade senza chiedere che ne č del lotto sulla Variante di fondovalle fra Pompegnino di Vobarno e Sabbio Chiese. Tutti fiduciosi... intanto l'attesa prosegue.

Non si puň lasciare che in Valle Sabbia vengano inaugurate le strade senza chiedere che ne č del lotto sulla Variante di fondovalle fra Pompegnino di Vobarno e Sabbio Chiese.

Alberto Cavalli e Mauro Parolini, interpellati a Provaglio, si sono dichiarati fiduciosi che questa volta il finanziamento tanto atteso (29 milioni di euro) possa arrivare e anche i politici bresciani che si sono fatti interpreti dell’istanza presso l’attuale Governo, nelle scorse settimane hanno espresso un certo ottimismo.

L’argomento č stato affrontato anche dal Comitato Cittadini Strada della Valle Sabbia che nei giorni scorsi ha diffuso un comunicato con l’intenzione di farsi interprete dell’attesa che non puň che coinvolgere tutti i valsabbini.
“In occasione dell’incontro avvenuto a Roma lo scorso 26 luglio presso il Ministero delle Infrastrutture, il sottosegretario On. Luigi Meduri aveva dichiarato che il lotto Vobarno-Sabbio era una delle prioritŕ di intervento per il comparto lombardo, che il nuovo Cda Anas avrebbe approvato il relativo progetto e la copertura finanziaria e che si sarebbe reso disponibile per un incontro da programmare a Brescia per ottobre – scrive in sostanza il Comitato nella sua lettera aperta -. Abbiamo appreso dei ritardi, dovuti al mancato insediamento del Consiglio di amministrazione dell’Ente Strade, perciň chiediamo ai parlamentari bresciani di organizzare un incontro a Brescia con l’on Meduri per confermare quanto promesso a Roma e per stabilire tempi certi di approvazione del progetto definitivo, della gara d’appalto, dell’inizio lavoro e fine degli stessi. L’incontro a Brescia offrirŕ inoltre la possibilitŕ all’on. Meduri di visitare i cantieri abbandonati del nostro territorio per constatare di persona la necessitŕ e l’urgenza delle opere da realizzare”.

Sullo stato delle “comunicazioni” fra Valle Sabbia e Governo abbiamo chiesto al segretario provinciale per la Margherita Gianantonio Girelli, uno dei promotori della trasferta romana di luglio.
“L’onorevole Meduri ha confermato l’intenzione di visitare la nostra provincia entro la fine dell’anno per confrontarsi direttamente con le realtŕ locali” ci ha risposto Girelli, riconfermando la sua personale fiducia che questa volta l’operazione strada di Valsabbia č in dirittura d’arrivo: “Una delle cose positive della Finanziaria per l’anno prossimo č proprio quella di dare specifico mandato all’Anas perché vengano conclusi i lavori nei cantieri aperti, prima di iniziarne altri”.
1107StradaClibbio.jpg