Col furgone contro un palo, gravissimo
di val.

Difficile sapere il perché della distrazione, ma pare sia stata proprio quella la causa del gravissimo incidente che oggi poco dopo mezzogiorno ha coinvolto un giovane alla guida del suo furgone.

Difficile sapere il perché della distrazione, ma pare sia stata proprio quella la causa del gravissimo incidente che oggi poco dopo mezzogiorno ha coinvolto un giovane alla guida del suo furgone.
L’uomo, le cui generalitŕ non sono state rese note ma si chiamerebbe Alex e sarebbe residente a Montichiari, in seguito alle ferite riportate č stato ricoverato nel secondo centro di Rianimazione al ospedale Civile con riserva di prognosi. Stava risalendo la Provinciale 57 a Vallio, in quel tratto dove si chiama via Roma.

Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Gavardo intervenuti sul posto con una pattuglia, in pieno rettilineo il furgone ha invaso la corsia opposta fermandosi poi contro il palo di cemento che troneggia sull’incrocio per la frazione Caschino, all’altezza della Parrocchiale dedicata ai santi Pietro e Paolo.

“Ho sentito un gran botto e sono uscito subito a vedere cosa fosse successo – ha detto don Giovanni Zini, il parroco, che stava pranzando nella canonica che guarda proprio verso l’incrocio e contro le cui pareti sono schizzati alcuni detriti del mezzo meccanico -.
Ho subito intuito che chi era alla guida del furgone dovesse essere gravissimo e ho chiamato il 118 mentre hanno cominciato ad accorrere altri paesani. Ho visto anche del funo ed in un primo momento ho remuto che il furgone potesse prendere fuoco”.

L’urto contro il palo č stato talmente violento che il Fiat Ducato si č prima accartocciato e poi č rimbalzato all’indietro mettendosi di traverso sulla via.
Alex č rimasto incastrato fra il volante e la parete divisoria che separava la cabina dal vano di carico.

Per soccorrerlo, con l’aiuto delle equipe mediche giunte sul posto in pochi minuti da Gavardo con l’ambulanza e da Brescia con l’elicottero, i Vigili del fuoco di Salň hanno dovuto lavorare a tagliar lamiere per un ora.
Solo dopo le 13 il ferito č stato estratto da dietro, caricato sull’autolettiga che lo ha trasportato per poche centinaia di metri fino alla piazzola dove era atterrata l’eliambulanza con la quale ha preso il volo.

La strada nel fattempo č rimasta chiusa al traffico. Per tutto il tempo il giovane č rimasto cosciente, ovviamente sedato.
In ospedale gli hanno diagnosticato gravi traumi al torace, all’addome e ad entrambi gli arti inferiori.

Secondo quanto si č appreso, il giovane che fa il corriere con il suo furgone era appena partito in direzione del Colle di Sant’Eusebio, dopo aver consegnato un pacco nella farmacia del dottor Quattrini che dista solo poche centinaia di metri.
1106InciVall01.jpg 1106InciVall01.jpg 1106InciVall01.jpg 1106InciVall01.jpg