Noi, gente di Valle Sabbia
di red.

Storia, tecnica fotografica, arte...
L'importante č crescere culturalmente e l'iniziativa della neonata Associazione culturale Eridio, nel proporre a Ponte Caffaro cinque interesanti incontri, certo va in questa direzione.


“Noi gente di Vallesabbia” č il titolo della serie di incontri organizzati a Ponte Caffaro dalla neonata associazione culturale “Eridio”, presieduta dall’artista valsabbino Lorenzo Bacchetti.

Appuntamenti durante i quali saranno affrontati i piů svariati argomenti, unica costante il fatto che si preannunciano particolarmente interessanti.
Cinque le occasioni d’incontro che avverranno tutte quante nella sala convegni della Cassa Rurale alle 20 e 30 a partire da questo venerdě 6 ottobre.

Per l’occasione sarŕ presente il prof. Giuseppe Biati che ha promesso di affrontare alcuni passi significativi della storia valsabbina.
Il 20 ottobre toccherŕ al fotografo profesionista Albino Prospero relazionare di “Tecnica della ripresa fotografica”.
Il 10 novembre lo storico e cultore dell’arte prof. Alfredo Bonomi parlerŕ della pittura del Novecento il Valle Sabbia.
Il 17 novembre toccherŕ invece all’esperto Flavio Richiedei socializzare informazioni su “Tecnica dell’incisione e giapponismo”.
Ultimo incontro quello previsto per l’1 dicembre con la prof. Nadia Vezzola Comincioli e l’argomento: “Un’arte antica dall’Oriente - la ceramica Raku”.