potenziamento entro l'estate 2007
La Regione da il via libera alla realizzazione all’ospedale di Gavardo della terapia intensiva. Si aggiunge al sě espresso nel mese di luglio dall’Asl.

La Regione da il via libera alla realizzazione all’ospedale di Gavardo della terapia intensiva. Si aggiunge al sě espresso nel mese di luglio dall’Asl.
L'opera, dal costo di 516.000 euro rappresenta un passo fondamentale per creare all’interno della struttura sanitaria il Dipartimento di emergenza e accettazione, unitŕ operativa fondamentale per un ospedale con un bacino d'utenza di oltre 110.000 abitanti.

Questa realizzazione - spiega il direttore sanitario dell’azienda dott. Lucio Dalfini -, č inserita nel programma triennale aziendale ed interesserŕ un’area di oltre 200 metri quadrati.
I lavori prevedono la ristrutturazione al piano terra di un’ala della piastra servizi dell’ospedale, attualmente destinata a sala biblioteca e riunioni.
All'interno di questa zona verrŕ realizzato un locale degenza per cinque posti letto, ambienti ed i servizi per il personale medico ed infermieristico oltre alle zone filtro ed ai depositi necessari.

Saranno rispettati tutti i requisiti minimi impiantistici: illuminazione d’emergenza, impianto gas medicali con sistemi d’allarme e segnalazione, impianto telefonico e televisivo, antincendio e, soprattutto, quello di condizionamento che garantirŕ, durante l’inverno e l’estate, una temperatura tra i 20 ed i 24 gradi, un’umiditŕ relativa compresa tra il 40/60% e tutti i ricambi dell’aria. Si prevede di poter attivare il Reparto di terapia intensiva entro l’estate 2007.

Da Giornale di Brescia del 27/09/2006
0927GavardoOspedale.jpg