'voleva che salissi con lui sull'auto''
di Ubaldo Vallini

Sta destando non poca apprensione a Vobarno il racconto di un ragazzino di dieci anni che ha riferito di essere stato avvicinato da un uomo che voleva a tutti i costi farlo salire sulla sua auto. Della vicenda se ne stanno occupando i carabinieri.

Sta destando non poca apprensione a Vobarno il racconto di un ragazzino di dieci anni che ha riferito di essere stato avvicinato da un uomo che voleva a tutti i costi farlo salire sulla sua auto.
Senza escludere nessuna ipotesi, della vicenda se ne stanno occupando i carabinieri che, con l’aiuto di uno psicologo, avrebbero giŕ predisposto anche un identikit.

Il bambino frequenta la quinta classe alle elementari del paese e sarebbe stato avvicinato dallo sconosciuto questa mattina (lunedě 25 settembre) mentre da casa si stava recando a scuola.
Secondo quanto avrebbe riferito ai carabinieri della locale stazione l’uomo avrebbe una cinquantina d’anni e viaggiava su un’auto familiare scura, del tipo di quella segnalata per altri episodi analoghi in Valle Sabbia nei mesi scorsi.

Prima una generica richiesta di informazioni, poi l’offerta di un passaggio che il ragazzino ha rifiutato.
A questo punto l’uomo avrebbe cercato di afferrarlo per un braccio. Lui si č perň divincolato riuscendo a scappare e tornare a casa.

La mamma prima lo ha accompagnato a scuola poi, insieme alle insegnanti e alla dirigente scolastica, ha convenuto che era il caso che di quella storia se ne occupassero i carabinieri del maresciallo Marini.