l'Avis Bione-Agnosine ne compie 45
di Maura Vallini

Quarantacinque anni, ma non li dimostra. E’ l’età dell’Avis “intercomunale” Bione-Agnosine, una delle prime nate in Valle Sabbia, forte di un centinaio di donatori che durante il prossimo fine settimana...

Quarantacinque anni, ma non li dimostra.
E’ l’età dell’Avis “intercomunale” Bione-Agnosine, una delle prime nate in Valle Sabbia, forte di un centinaio di donatori che durante il prossimo fine settimana festeggeranno il traguardo insieme ad amici e simpatizzanti.

Il calendario della manifestazione prevede per sabato 16 alle 20:30 l’esibizione al teatro parrocchiale di Agnosine degli “Ahlas Ahlas”, l’ormai famosa band musicale di ragazzi diversamente abili della Valle Sabbia.
Dopo di loro sarà il turno del coro “Madonna di Calchere”.
La prima giornata di festeggiamenti si concluderà con un rinfresco in oratorio.

Giornata clou quella di domenica 17 quando gli avisini si sposteranno a Bione. Si incontreranno con i soci, le Avis consorelle e le autorità nell’oratorio della Pieve da dove partiranno per una sfilata in paese accompagnati dalle note della Filarmonica Conca d’Oro.
Alle 11 la messa nella Parrocchiale.
Per i discorsi celebrativi e la consegna di attestati e benemerenze ai soci dalle vene più generose, bisognerà attendere il momento conviviale previsto per le 12 e 30 al ristorante “La Campagnola” di Binzago.