pensionato cade dall'albero e muore
di Vallini

Si sono svolti lo scorso giovedě 7 settembre ad Agnosine i funerali di Donato Melzani, pensionato di 67 anni originario di Bagolino, vice presidente del gruppo alpini del centro valsabbino dove abitava da anni con la famiglia.<

Si sono svolti lo scorso giovedě 7 settembre ad Agnosine i funerali di Donato Melzani, pensionato di 67 anni originario di Bagolino, vice presidente del gruppo alpini del centro valsabbino dove abitava da anni con la famiglia.

L’uomo sembrava in ottima salute lunedě mattina quando, al mattino presto, era partito di casa con l’intenzione di recarsi a sistemare il “bait” in attesa dell’inizio della caccia.
L’accordo con la moglie era che sarebbe tornato per l’ora di pranzo.
Poco dopo mezzogiorno perň non era ancora arrivato a casa e non si era fatto sentire, oltretutto non rispondeva alle telefonate sul cellulare.
La moglie, preoccupata di questo silenzio, si era decisa ad andare a cercarlo.

Al suo arrivo sul posto di caccia, in una localitŕ ai confini fra Agnosine e Vallio Terme, l’orribile sorpresa: Donato era steso sotto una quercia, immobile. Era caduto dalla pianta. Inutili i tentativi di rianimarlo.
Nell’impatto violento contro il terreno sembra che l’uomo avesse subito la frattura di una vertebra cervicale. Non č escluso che a provocare la caduta possa essere stato un malore improvviso.

Ai tanti amici di Agnosine e dintorni, che si sono stretti intorno alla famiglia per accompagnarlo nel suo ultimo viaggio, Donato piace ricordarlo cosě: “un uomo semplice, onesto e generoso, e che si č sempre dato da fare per aiutare la comunitŕ”.