a Renzana con gusto
di Vallini

Sarà un percorso enogastronomico, questo sabato 29 luglio ad animare le vie ed i cortili del vecchio borgo di Renzana, frazione di Agnosine. L’appuntamento con la seconda edizione di GustAgnosine è per le 19 e 30...

Sarà un percorso enogastronomico, questo sabato 29 luglio ad animare le vie ed i cortili del vecchio borgo di Renzana, frazione di Agnosine.
L’appuntamento con la seconda edizione di GustAgnosine, che lo scorso anno ha coinvolto centinaia di cultori della buona tavola, è per le 19 e 30, quando verrà dato il via alla degustazione delle specialità gastronomiche e dei vini di qualità proposti da un gruppo assortito di ristoratori e negozianti della zona.

Non solo manicaretti preparati dalle abili mani di cuochi provetti, alla manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale e dalla biblioteca e dal Circolo culturale Icaro con il patrocinio della Comunità montana valsabbina. GustAgnosine, infatti, propone la presenza di artisti locali che esporranno le loro opere e gli angoli più caratteristici del borgo sarà possibile ascoltar musica rigorosamente “dal vivo”. Per i più piccini verrà addirittura proposto un laboratorio didattico.

Per poter degustare il menu completo sarà necessario dotarsi del “carnet” che dà diritto a ricevere 15 “coupon” buoni per una cena completa. Costerà 30 euro e l’aquisto darà diritto a ricevere anche un un grembiule, un piatto, bicchiere e posate da utilizzare durante il percorso e da portarsi poi a casa a ricordo della manifestazione.

Il carnet lo si può acquistare presso la biblioteca comunale di Agnosine e presso i ristoranti o i negozi che partecipano alla manifestazione.
0729Gustagnosine.jpg