serrata dei farmacisti valsabbini
di Vallini

Tre le farmacie aperte oggi in Valle Sabbia, a causa dello sciopero che ha risparmiato solo gli esercizi di turno e quello comunale di Vobarno

Adesione massiccia allo sciopero, ieri, fra i farmacisti valsabbini. Così lungo il corso del fiume Chiese gli unici esercizi aperti sono stati solo i due di turno, a Gavardo e a Preseglie, e la farmacia Comunale di Piazza Ferrari a Gavardo che con la vertenza dei “privati” non c’entra niente.

“Clienti nemmeno più di tanti” ci ha detto il dottor Viani da Preseglie, mentre nelle altre due farmacie il via vai di persone con le ricette in mano sarebbe stato particolarmente intenso.
Intanto dietro alle saracinesche abbassate è proseguita la raccolta delle firme per chiedere l’apertura di un tavolo di trattativa.

A sentire alcuni farmacisti i clienti avrebbero aderito in forma massiccia, soprattutto per il timore che alle farmacie, per ora diffuse capillarmente anche in Valle Sabbia, possa succedere come per le “botteghe” di paese: con l’arrivo dei supermercati sono state tante quelle costrette a chiudere.