04 Settembre 2009, 14.53
Vobarno
Calcio

Vever Intercomunale - U.S. Vobarno 0-2

Inizia nel modo migliore la partecipazione della squadra valsabbina al girone numero 3 della Coppa Italia Promozione.

Inizia alla grande la stagione 2009/2010 del Vobarno, che nella prima uscita ufficiale in Coppa Italia, espugna il campo di Verdello con un autorevole 2-0 che mette i valsabbini nella migliore condizione per cercare il passaggio del turno da giocarsi domenica in casa contro i milanesi dell’Arcore. Il nuovo corso targato Girelli che ha sostituito Ivan Guerra sulla panchina vobarnese, inizia quindi nel migliore dei modi.
E’ stata una vittoria assolutamente meritata quella dei vobarnesi, padroni del campo per quasi tutto il match nonostante un’ora di gioco disputata in dieci uomini per l’ingenua espulsione di Pezzottini.
 
Cominciano meglio i bergamaschi con più ritmo e velocità: dopo 4’ discesa dalla destra di Lanzi, cross che Diallo non riesce a sfruttare.
Al primo affondo però i vobarnesi passano: al 7’ Pezzottini, imbeccato da Treccani si incunea in area e fredda Villa con un bel diagonale che gonfia la rete per il vantaggio dei biancazzurri.
Al 10’ ancora Pezzottini conclude da fuori area sfiorando la traversa.
 
Pericoloso il Vever al 15’ con una punizione di Carissoni che Bosio devia brillantemente in calcio d’angolo. I bergamaschi continuano ad avere possesso palla ma i vobarnesi non corrono soverchi pericoli controllado bene le iniziative dei locali. Al 30’ Pezzottini, precedentemente già ammonito per proteste, entra con irruenza su un avversario beccandosi il secondo giallo e lasciando in inferiorità numerica la squadra vobarnese.
L’undici di Girelli non perde però la testa ed anzi col passare dei minuti cresce di personalità. Al 32’ Salvadori crossa da sinistra e Treccani non impatta per poco il pallone.
 
Nel secondo tempo l’ovvio ricorso ai cambi, naturale ad inizio stagione, disegna un altro match, con i bergamaschi in netto calo fisico ed i vobarnesi che crescono ed impongono in campo la loro migliore disposizione tattica.
Al 48’ Salvadori effettua un tiro-cross sul quale ancora una volta Treccani non ci arriva per un niente.
Al 60’assist pregevole di Guerra per Daniel Pasini, anticipato di un soffio dall’uscita di Villa. Al 61’ ancora Salvadori imbecca Guerra che solo davanti al portiere calcia debolmente tra le braccia dell’estremo difensore locale.
Si vede anche il Vever al 63’ quando Carsana schizza via a sinistra e mette un cross rasoterra sul quale Noris al vlo gira a lato di poco.
 
Al 77’ i valsabbini raddoppiano: pregevole azione di Butturini che seppur circondato dai difensori, li elude e piazza un cross delizioso sul quale Sarzina in mezza girata infila l’incolpevole Villa per il 2-0 che di fatto chiude la contesa. A
ll’82’ però i bergamaschi hanno un’occasione d’oro per riaprire il match: Salvadori, in netto ritardo, aggancia Diallo in area per il rigore giustamente assegnato dal direttore di gara; sul dischetto va Ghisleni che ciabatta però il tiro consentendo a Bosio di parare tranquillamente.
C’è tempo ancora per un’azione sprecata da Guerra, lanciato all’85’ da Daniel Pasini, ma il pallonetto va ampiamente sopra la traversa.
Il Vobarno si porta quindi a 3 punti nel girone di Coppa Italia e vincendo domenica in cas con l’Arcore approderebbe, per la prima volta, al secondo turno.
 
Mario Borghetti
 
Formazioni:
VEVER: Villa, Carsana, Sonetti, Tumbarello, Algeri, Marchini, Lanzi (s.t. Ghisleni), Siccardi P. (s.t. Cisotto), Diallo, Carissoni, Siccardi G.M. (s.t. Noris).
A disposizione: Agostinelli, Ferra, Magrigni, Damiani.
Allenatore: Sig.Mazzoleni
 
U.S. VOBARNO: Bosio, Leali, Raimondi, Pasini Luca (s.t. Guerra), Gabrieli, Salvadori, Sarzina (s.t.Colosio), Pasini Daniel, Treccani (s.t.Butturini), Bosetti (s.t.Manfrè), Pezzottini.
A disposizione: Bettini, Corini, Don.
Allenatore: Sig.Girelli
 
Marcatori: 7’Pezzottini, 77’ Sarzina
Arbitro: Sig.Romaniello di Sesto S.G.
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
14/03/2013 14:50

Comero prenota il primato nel suo girone di Promozione La squadra valsabbina del Comero domina incontrastata il suo girone con 13 vittorie e un solo pareggio, mentre dietro ancora aperta la lotta per il 2 posto che consente di andare in Eccellenza. Nel girone B Tinteggiature Besacchi gestisce un vantaggio di 4 punti

17/11/2009 08:00

Vobarno in crisi Dopo la sconfitta di domenica crisi per la squadra valsabbina, quart’ultima in classifica a 11 punti, in piena bagarre play-out. Mercoled il ritorno casalingo in Coppa Italia contro il Ponteranica

01/03/2012 09:00

Lume: vince in campionato, ma è fuori dalla Coppa Italia Domenica la vittoria per 3-0 contro il Foligno, ma la Tritium (prossimo avversario in campionato) batte 1-0 il Piacenza in Coppa Italia e la squadra rossobl giunge cos seconda nel suo girone

02/10/2009 13:00

Buona l’andata in Coppa Italia Nella partita contro i bergamaschi del Paladina il Vobarno vince per 2 a 1 iniziando bene i sedicesimi di Coppa Italia

09/02/2009 00:00

Ottimo avvio del girone di ritorno per il Vobarno Il miglior Vobarno della stagione inizia prepotentemente il girone di ritorno vincendo per 3 a 0 contro la forte squadra bergamasca del Trescore.




Altre da Vobarno
19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie