06 Agosto 2009, 10.00
O
Mare&sole

Grecia, l’Atlantide ricomparsa

La Grecia e le sue isole sono luoghi per una vacanza sia al mare sia culturale. Intensa anche la vita notturna. Primavera e autunno i periodi ideali.

Se amate il mare e il sole, in Grecia non avrete che l’imbarazzo della scelta: la costa di Atene, le amatissime Creta e Rodi, le lunghe distese di sabbia del Dodecanneso, le spiagge delle Cicladi o le fantastiche pinete delle Sporadi. La Grecia inoltre è anche un paradiso indiscusso per gli amanti del divertimento, per giovani che desiderano dedicarsi all’intensa vita notturna. É anche meta adatta a tutti, in quanto in Grecia, ci sono numerose feste dove le persone si possono divertire anche seguendo vecchie tradizioni del paese.

I periodi consigliati per visitare la bellissima Grecia, sono la primavera e la fine dell’autunno, in quanto l’estate è troppo calda e le temperature spesso sono superiori ai 40° C.

Le principali isole greche sono: Creta, Rodi, Dodecaneso, Eubea, Sporadi, e le Grandi Egee. Lemnos, Lesbo, Santorini, Kios e Samos.

Creta

È la più grande isola della Grecia e segna il confine tra Europa e Africa. È un’ isola ricca di tesori archeologici raccolti in 2 principali musei :a Eraklion (capoluogo dell’ isola) e nel Palazzo di Minasse a Knossos.

L’acqua cristallina e le belle spiagge sono ovviamente un’ altra delle attrazione dell’ isola, in particolare consigliate sono le spiagge di Analisi, bellissima al tramonto, Kato Gouves e Amoudara.

Santorini

Di classica origine vulcanica, Santorini offre splendide bellezze naturali con spiagge di sabbia grigia e nera unite a un meraviglioso e limpido mare di colore blu. L'isola è la più meridionale dell'arcipelago delle Cicladi. Particolare e caratteristico è il panorama dell'isola durante il tramonto per i colori del cielo, del mare, degli scogli e del suo vulcano attorno al quale si trovano diverse strutture con meravigliose viste del paesaggio. L' inverno a Santorini è mite, l' isola si trova sulla rotta del meltemi, un vento forte e incessante che soffia da nord in luglio e agosto spazzando la costa orientale della terraferma greca e delle isole Cicladi. L’isola è considerata la più suggestiva delle isole greche.

Kos

Caratteristica e suggestiva, con meraviglie veramente uniche, l' isola di Kos è situata nell' arcipelago del Dodecaneso, con numerosi paesi, famosi per la loro bellezza, sereni villaggi di pescatori, spiagge tranquille e affollate.

Considerata un'isola di grande richiamo turistico, le spiagge in genere sono molto affollate dai bagnanti, l'alternativa alla spiaggia può essere una visita culturale alla storica capitale e allo svago della vivace vita mondana.

L'Isola di Kos possiede una rigogliosa vegetazione, fertili pianure con numerose coltivazioni e allevamenti di bestiame, splendide spiagge sabbiose e un clima veramente invidiabile. I luoghi da visitare sono il tempio dorico di Afrodite, il museo Archeologico, il Castello dei Cavalieri di San Giovanni, il villaggio di Kardamena famoso per i Meloni e le Angurie dolci come il miele, la spiaggia di Kefalos oltre chiaramente alle bellezze naturali tutte da scoprire.

 


Via Provinciale 58/d
25079 Vobarno (BS)
Tel. 0365/597152 - 0365/599757
E-mail: chiara@alcione2.it



Aggiungi commento:

Vedi anche
09/06/2008 00:00

Giugno in Grecia a Samos Vacanza d'inizio estate sull'isola di Pitagora, tra mare, storia, natura e cultura. Estranea dai circuiti del turismo di massa, ha spiagge ampie e calette seminascoste, acque cristalline, montagne che superano i 1.400 metri.

04/06/2008 00:00

Nuova spiaggia, stesso mare Per una prima fuga verso il mare, o per prenotare in tempo la vacanza estiva, ecco le ultime novità di design fra i piccoli alberghi del Mediterraneo. Hotel di design. Eco-resort. Maison d’hôtes. Dalla Grecia alla Sardegna, così cambia l’ospitalità.

01/07/2009 07:00

Spagna, sole mare e movida! È da molti anni una delle mete più gettonate dell’estate per il mare, le spiagge e il divertimento. Una guida alla scoperta delle isole Baleari

27/06/2012 09:00

Grecia, il turismo ai tempi della crisi Prezzi bassi, spiagge e divertimento: ecco perché i single continuano a scegliere la Grecia

09/08/2010 10:00

Il mare non vale una cicca? Mare, mare, mare... salvo poi trovarsi immersi nella spazzatura. E i responsabili siamo sempre noi. Questa volta noi fumatori.




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’è sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria è una regione dove tradizione e semplicità dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creatività

La vera molla che fa scattare la vita è sicuramente la creatività.