19 Giugno 2009, 12.00
Vobarno Bagolino
Rassegne

“Bande d’Estate”

di red.

Prosegue la rassegna bandistica bresciana con un doppio appuntamento per questo fine settimana: sabato al Passo Maniva e domenica a Vobarno.

Sabato 20 giugno alle 17.30 al Passo Maniva, a Collio Val Trompia, nel piazzale antistante la Locanda Bonardi, protagoniste saranno la Filarmonica S. Cecilia di Sarezzo e il Corpo Musicale Viribus Unitis di Gavardo, con la partecipazione straordinaria del Gruppo Corale “La Soldanella” di Villa Carcina.

I tre gruppi si esibiranno in brani tematici, dedicati al tema dell’Amore e della Guerra. Il concerto si svolgerà in un luogo fortemente simbolico nel quale si è combattuto la Prima Guerra Mondiale come il Passo del Maniva.

I brani saranno intervallati da brevi letture che ripercorreranno i diari di chi ha combattuto fra quelle montagne.

Al termine del concerto i due gruppi con la corale eseguiranno insieme Tapum Tapum e Il Signore delle Cime.

La Rassegna prosegue poi domenica 21 giugno con un concerto a Vobarno con il Corpo bandistico sociale di Vobarno, la Banda A. Bersanini di Muscoline e il corpo bandistico “O. Respighi” di Tavernole sul Mella.

La rassegna è organizzata dall’associazione Coros, in collaborazione con Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Comune di Colli VT e Locanda Bonardi e Maniva Ski.



Aggiungi commento:

Vedi anche
21/10/2011 12:00

Bande in concerto Questo sabato sera nel palazzetto dello sport di Gavardo una nuova tappa della Rassegna bandistica bresciana con le bande di Gavardo, Vobarno e Leno.

04/07/2009 13:50

Bande di Prevalle e Barghe protagoniste a Montichiari e Polaveno Continua la rassegna bandistica bresciana “Bande d’estate”, organizzata dall’associazione Choros e patrocinata da vari enti locali.

13/10/2011 12:00

Bande protagoniste Domenica nella chiesa parrocchiale di Sabbio Chiese un concerto di tre bande nell’ambito della Rassegna bandistica bresciana.

20/10/2012 07:15

Bande a Navono Fa tappa questo sabato sera nella frazione di Pertica Alta la Rassegna Bandistica Bresciana, giunta alla sua sesta edizione.

10/07/2010 07:00

Rassegna bandistica bresciana Bande protagoniste a Provaglio Val Sabbia, con spazio anche alla gastronomia e alla semifinale mondiale su maxischermo.




Altre da Vobarno
22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia