04 Giugno 2009, 12.00
Vobarno
Prima Festa della Cultura

Mercanti di Liquore in concerto

di c.f.

E' uno degli appuntamenti imperdibili della stagione, in programma a Vobarno venerdì prossimo, 12 giugno, nell’ambito della Festa della Cultura.

Si preannuncia come un evento davvero importante quello in programma venerdì 12 giugno a Vobarno: la prima Festa della Cultura, che vede coinvolte tre realtà giovanili di cui si è sentito molto spesso parlare negli ultimi tempi in Valsabbia: le associazioni Il Graffio, La Siberia e Valleybeat.

Ad organizzare l’evento è l’associazione culturale Il Graffio di Vobarno, con la collaborazione della Comunità montana di Valle Sabbia, del Tavolo alle Politiche Giovanili, del Comune di Vobarno e delle associazioni La Siberia e Valleybeat.

Si inizia alle 18, presso la Biblioteca Civica di Vobarno, con la premiazione del concorso letterario “Naturalmenteâ€; a seguire la proiezione del cortometraggio realizzato dall’associazione La Siberia dal titolo “Wirelessâ€.
Al termine, ai presenti sarà offerto ricco buffet, curato dai ragazzi dell’istituto alberghiero di Idro.

Alle 21.30, sul palco di piazza della Pace, si esibiranno i Mercanti di Liquore, gruppo spalla di Marco Paolini.
«Un grandissimo evento per Vobarno – affermano i ragazzi del Graffio –, sicuramente il più importante evento musicale degli ultimi dieci anni. Durante la serata, inoltre, saranno presenti gli stand di numerose associazioni: Valleybeat che è un’associazione divenuta in pochissimo tempo un’importante realtà nel mondo giovanile locale, Emergency Brescia, Amnesty International, l’Avis di Vobarno e naturalmente Il Graffio».

In tale occasione verrà anche presentato l’ultimo numero del giornale Il Graffio, su cui compaiono tre interviste di grandissimo prestigio rilasciateci da Michele Serra, Roberto “Freak†Antoni e Paolo Villaggio.

«Una grandissima festa per noi del Graffio – proseguono i ragazzi –, motivo di orgoglio per l’associazione culturale che in pochi anni ha realizzato importanti eventi, registrato prestigiose collaborazioni e si accinge a pubblicare un libro riguardante Ascanio Celestini. A pochi anni dalla fondazione la stima e i consensi raccolti ci riempiono di orgoglio. Tutto questo è stato reso possibile dalla Comunità montana e del Tavolo delle Politiche Giovanili, costituitosi presso di esso circa un anno fa, e dal Comune di Vobarno».

L’ingresso all’intera manifestazione è libero e gratuito.



Aggiungi commento:

Vedi anche
08/06/2009 17:00

«Wireless», un cortometraggio sperimentale Un cortometraggio sperimentale aprirà la prima Festa della cultura in programma venerdì a Vobarno, con l’attesissimo concerto dei Mercanti di Liquore.

11/06/2009 16:00

Venerdì sera l’atteso concerto dei Mercati di Liquore Si terrà questo venerdì in piazza della Pace a Vobarno l’atteso concerto dei Mercanti di Liquore, appuntamento clou della prima Festa della cultura.

15/06/2009 06:00

Ottima riuscita per la prima Festa della cultura Un’aspettativa che non è andata delusa, specie con il concerto dei Mercanti di Liquore. Premiato il concorso letterario e proiettato il cortometraggio “Wireless”.

04/09/2008 00:00

Gli incontri e i viaggi dei «Mercanti di Liquore» Era il pubblico delle grandi occasioni quello che lunedì sera si è radunato alla festa provinciale del Partito Democratico a Brescia per il concerto dei “Mercanti di Liquore”.

01/06/2017 15:05

Concerto per la festa della Repubblica Sarà il Teatro Splendor di Odolo quest’anno ad ospitare il concerto della festa del 2 Giugno della Filarmonica Conca d'Oro, con l’esibizione straordinaria degli alunni della primaria




Altre da Vobarno
14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata†organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie

05/04/2024

Agli Alpini vobarnesi

È indirizzata ai Gruppi Ana di Degagna, Pompegnino e Vobarno, oltre che alla locale associazione di Protezione Civile ed Antincendio boschivo, la lettera inviataci da Carlo Panzera

(1)