03 Giugno 2009, 12.00
Valsabbia
Elezioni provinciali

Pdl, Pasini per il Collegio 36

di red.

Č il presidente della Comunitŕ montana di Valle Sabbia e sindaco di Provaglio Val Sabbia. Questo il suo appello agli elettori valsabbini.

«Il mio impegno politico inizia  molto presto, già all’età di 21 anni ho ricoperto la carica di Sindaco. Negli ultimi cinque anni ho rivestito la carica di Presidente della Comunità Montana di Valle Sabbia. Questa esperienza significativa ed entusiasmante, mi ha permesso di conoscere più da vicino la nostra bellissima e, nello stesso tempo, complessa realtà di Comuni montani. Il mio impegno primario è stato quello di cercare la massima coesione di tutte le forze presenti per un progetto di crescita per la Valle. E’ con orgoglio che posso dire che i migliori risultati raggiunti sono frutto di questo lavoro che ci ha permesso di essere protagonisti non solo a livello provinciale, ma anche a livello regionale e nazionale.

 

Voglio ricordare solo alcuni fra gli obiettivi raggiunti in questi cinque anni.

 

 - L’apertura del tronco di strada da Sabbio a Nozza; la riapertura del cantiere del tratto Vobarno – Sabbio che sarà ultimato entro la fine di quest’anno; la realizzazione della rotonda di Nozza.
- Il rafforzamento del modello organizzativo della ComunitĂ  Montana con il notevole sviluppo delle SocietĂ  Secoval e Valle Sabbia Solidale.
- La realizzazione del nuovo centro per disabili .
- Il sostegno, anche economico, alle attivitĂ  commerciali e artigianali.
- Il coordinamento per la realizzazione di importanti interventi strutturali volti al miglioramento dell’ambiente e al rafforzamento dei servizi, quali il collettore fognario del lago d’Idro e il progetto di ristrutturazione della distribuzione elettrica; l’affidamento alla Comunità Montana da parte di tutti i nostri Comuni e di dieci Comuni esterni della gestione delle gare per la distribuzione del gas e nettezza urbana. 
- La chiusura dell’annosa vertenza sui livelli del lago d’Idro con il raggiungimento dell’obiettivo di garantire il deflusso minimo vitale.

 

La Valle è stata capace di guardare avanti e  diventare punto di riferimento di molte realtà comunali limitrofe anche di importanti dimensioni (Bedizzole, Botticino, Calvagese d/R, Castenedolo, Collebeato, Mazzano,  Muscoline, Nuvolento, Nuvolera, Prevalle, Rezzato).

 

Voglio utilizzare la profonda conoscenza acquisita in questi anni e la mia esperienza personale di dirigente di azienda che mi ha portato a prediligere la politica “del fare” piuttosto che quella “del parlare”, per essere portavoce in Provincia di tutte le nostre istanze. Voglio che il nostro territorio sia considerato per tutte le potenzialità che può sviluppare. Voglio portare il contributo della Valle per la crescita di tutta la Provincia.

 

Proprio per mettere a frutto questa esperienza ho accettato la candidatura per le elezioni del Consiglio Provinciale per il Collegio di Vobarno-Vestone.
 

Come voi, anch’io sono orgoglioso della nostra realtà territoriale e mi sentirei onorato di poterla rappresentare in ambito piu’ rilevante quale è l’Amministrazione Provinciale».
 

 
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
17/05/2013 07:31

Pasini si è dimesso Il presidente della Comunitŕ montana Ermano Pasini, senza piů la sua Giunta e impossibilitato a prendere decisioni si č dimesso, provando ad allungare i tempi del "cambio". Non c'č riuscito

01/09/2011 07:00

Giuseppe Pasini ci ha lasciato Č morto ieri all’etŕ di 91 anni il padre del presidente della Comunitŕ montana di Valle Sabbia. I funerali venerdě a Provaglio Val Sabbia.

12/04/2019 18:02

Assolto perché il fatto non sussiste Ermano Pasini, già presidente della Comunità montana di Valle Sabbia ed ex sindaco di Provaglio Valsabbia, è uscito idenne dal procedimento giudiziario che l'ha visto indagato per presunti abusi edilizi e forestali

30/07/2010 14:27

La replica di Panzera Nuovo capitolo sulla vicenda dei rimborsi chilometrici al presidente della Comunitŕ montana valsabbina. Rientrato dalle ferie, Panzera risponde alle affermazioni di Pasini.

05/01/2007 00:00

Si riscalda il clima politico In Comunitŕ montana di Valle Sabbia la minoranza attacca duramente il presidente Ermano Pasini.




Altre da Valsabbia
19/04/2024

Nel mirino i «furbetti» dei rifiuti

Una trentina, dall'inizio dell'anno, le violazioni riscontrate dalla Polizia Locale in materia di mancato (o errato) conferimento dei rifiuti nelle apposite sedi. Ben 18 solo a Gavardo

19/04/2024

Appuntamenti del weekend

Ricco programma di eventi, spettacoli e concerti per questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e in provincia

19/04/2024

Ritrovo alpino a Vipiteno

Tante anche dalla Valle Sabbia e dal Garda le Penne nere che si sono ritrovati a 50 anni dalla naia nella caserma del battaglione Morbegno

19/04/2024

Per Secoval è il Bilancio dei record

Nel 2023 la compartecipata dalla ComunitĂ  Montana e da una quarantina di Comuni bresciani ha avuto una significativa crescita di fatturato e di dipendenti. Lo dicono i numeri del bilancio d'esercizio, approvato all'unanimitĂ 

18/04/2024

Ciacolada al ciĂ r de lĂĽna

Sfruttiamo la primavera! Un invito a tutti i valsabbini per un escursione sui percorsi di Serle

18/04/2024

Fondi per lo stato di emergenza dell'autunno scorso

Stanziati dal Governo, sarĂ  la Regione e il commissario straordinario a stabilire la ripartizione fra i territori coinvolti, fra i quali la Valle Sabbia

18/04/2024

A Vestone cinema e mercoledì d'autore

Nel fine settimana, al Cinema di Vestone, il film “Race for Glory” con Riccardo Scamarcio. La rassegna dei mercoledì d'autore prosegue il 24 aprile con “Perfect days”

18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

18/04/2024

Innovazione e design made in Valle Sabbia

Al Fuorisalone di Milano, in via Marsala 11, fino al 21 aprile, l'esposizione del "modulo Flow" realizzato da Onde Srl, giovane sociatĂ  valsabbina costituita da donne valsabbine e con sede a Idro. Si tratta di un modulo assai versatile, col quale realizzare dalla cucina alla seduta di design

(1)
17/04/2024

I contenitori della raccolta differenziata diventano arredo urbano

Sette ragazzi impegnati in un progetto di avviamento al lavoro, che ha coinvolto piĂą enti, hanno realizzato con le loro mani una bella struttura posizionata nel cortile della biblioteca di Villanuova