03 Febbraio 2007, 00.00
O
Kart

Gran Premio Kart Valle Sabbia 2° edizione

Si č disputato sulla pista dell’Autodromo di Franciacorta la Seconda Edizione del Gran Premio Kart Valle Sabbia, manifestazione promossa dal Rotary della Valle Sabbia per coinvolgere i molti giovani appassionati di motori della valle.

Si è disputato sulla pista dell’Autodromo di Franciacorta la Seconda Edizione del Gran Premio Kart Valle Sabbia, manifestazione promossa dal Rotary della Valle Sabbia per coinvolgere i molti giovani appassionati di kart e motori della valle. Dopo un intenso programma di prove libere e qualifiche martedì 30 u.s. si è disputata la finale che ha visto classificarsi ai primi posti alcuni piloti noti nel panorama bresciano: 1° Marco Mora di Sopraponte di Gavardo, 2° Michele Castelli di Brescia, 3° Matteo Besenzoni di Brescia, 4° Ruggero Brunori di Odolo e 5° Fausto Cassetti sempre di Odolo.

La premiazione è stata affidata a Costatino Franchi grande organizzatore di eventi e cultura automobilistica non solo a Brescia. Franchi dopo essersi complimentato personalmente con tutti i giovani concorrenti ha raccontato con aneddoti divertenti e particolari la sua esperienza di gare automobilistiche per auto storiche in giro per il mondo sottolineando quanto sia diverso l’approccio dell’uomo alla macchina in Europa rispetto al Sud America all’Asia o al Giappone, ma quanto sia diffusa e uguale nel Mondo la passione che lega l’uomo alla meccanica ed ai motori.

L’occasione è stata buona anche per alcune anticipazioni sull’edizione 2007 della 1000 Miglia la cui organizzazione è partita con circa 2 mesi di ritardo per le note vicende di assegnazione dell’incarico organizzativo. Ad oggi comunque le domande sono state circa il doppio delle iscrizioni possibili, gli sponsor sono stati quasi integralmente riconfermati e il tracciato è stato solo parzialmente modificato in arrivo su Roma eliminando la salita al Terminillo. Si conferma il diniego della nuova Amministrazione Comunale di Bologna a consentire l’accesso delle auto in centro città, mentre si conferma l’attraversamento del centro monumentale di Firenze e di Roma dove saranno impegnati oltre 450 vigili urbani. Ad ottobre seguirà quest’anno l’edizione nipponica.

Notizie dal Rotary di Valle Sabbia


Aggiungi commento:

Vedi anche
29/01/2009 00:00

Premiati i vincitori della quarta edizione Č giunto alla quarta edizione il Gran Premio di kart organizzato dal Rotary Valle Sabbia, ormai un classico nel panorama degli eventi sportivi invernali. Spazio alla solidarietŕ nella serata di premiazioni con il progetto di Alta Val Sabbia Sport Hand.

13/07/2016 09:40

Race Kart, buona la prima Sono stati ben 160 i protagonisti della prima edizione della gara di kart andata in scena domenica a Provaglio Val Sabbia

09/07/2016 09:43

A Provaglio sui kart Prima edizione, questa domenica, per la "Race Kart" di Provaglio Valsabbia, manifestazione motoristica amatoriale che verrĂ  ospitata nel Centro sportivo di Arveaco

27/05/2015 10:27

Rombano i motori dei kart Domenica a Barghe va in scena il 9° Rally Kart Show Città di Barghe che vedrà in pista 180 concorrenti sfidarsi lungo un percorso fra le vie del centro storico

03/06/2011 08:00

Kart in pista Il centro storico di Barghe domenica 5 giugno tornerŕ per la quinta volta ad essere una pista per il Rally Kart Show.




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’č sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria č una regione dove tradizione e semplicitŕ dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creativitĂ 

La vera molla che fa scattare la vita č sicuramente la creativitŕ.