22 Maggio 2009, 00.00
Roè Volciano
Calcio seconda categoria

Il Roè inizia bene l'avventura dei Play off

di red.

Sotto un sole cocente inizia l’avventura dei Play off tra la terza e la quarta classificata del torneo di seconda categoria fra il Ro Volciano e il Lions Capriano.

Roè Volciano – Lions Capriano 1 – 0

Sotto un sole cocente inizia l’avventura dei Play off tra la terza e la quarta classificata del torneo.
Data la posta in palio, per chi perde finisce la stagione, le due squadre si affrontano guardinghe cercando di non scoprire le retrovie e non offrire il fianco ad azioni in contro piede. La partita scorre abbastanza noiosa e la prima occasione la registriamo al 19° minuto, lancio lungo di Fasolini, Pettenò salta più alto del proprio angelo custode e di testa devia sulla sinistra per Esposito che scende sino a fondo campo e centra per l’accorrente Laffranchi il quale stoppa e tira prontamente ma un difensore con il corpo fa muro respingendo il tiro.
Al 22° minuto risponde il Lions su calcio piazzato calciato da Lazzari. Il pallone viaggia rasoterra, c’è anche una deviazione della barriera ma Fasolini si dimostra reattivo parando sicuro a terra.
Al 32° minuto bella azione degli ospiti. L’azione si sviluppa dalle retrovie sul lato destro del campo e grazie ad una prolungata serie di passaggi tutti di prima e con palla a terra alla fine viene liberato sul lato opposto del campo Lazzari ma il suo tiro risulta debole e senza effetto. Prima della fine del primo tempo al 43° minuto il Roè ha l’occasione di passare in vantaggio, Laffranchi mette in movimento Esposito sulla destra, l’esterno scende e centra a mezza altezza dove due difensori in recupero anticipano Pettenò proteso in tuffo all’interno dell’ara piccola.

Nel secondo tempo i locali schiacciano nella propria metà campo gli ospiti che, causa il campo, il caldo o la pressione stessa dei ragazzi di Serena non riescono a ribaltare le azioni di gioco.
All’8° minuto fallo laterale per il Roè, la palla arriva a Laffranchi che scende sino sul fondo del campo e centra rasoterra, all’altezza del primo palo Pettenò anticipa tutti ma la sua girata è di poco a lato.
Al 16° traversa di Esposito direttamente da calcio piazzato, il portiere non avrebbe potuto opporsi.
Nove minuti dopo è Laffranchi che batte una punizione dalla destra, Bertoli di pugno devia corto tanto che nell’area di rigore si crea una mischia risolta da Bodei in girata ma il pallone esce alto sulla traversa.
La pressione dei Valsabbini aumenta sempre di più tanto che al 32° minuto arriva il meritato vantaggio.
L’azione si sviluppa sulla sinistra, Pettenò al limite dell’area si accentra cercando lo spazio per il tiro che trova una volta arrivato al centro. Il portiere con un braccio devia ma il pallone dopo essersi impennato entra in rete nonostante lo stesso Bertoli cerchi di impedirlo con un retro tuffo. I padroni di casa ora dilagano e le azioni si susseguono incalzanti.
Al 37° Bertoli esce di pugno ad anticipare Mongelli sulla respinta Esposito stoppa di petto e tira prontamente ma il tiro è di poco alto. Al 39° Laffranchi ruba palla a metà campo, chiede ed ottiene triangolo da Pettenò, si invola verso la porta avversaria ma appena dentro l’area di rigore, al momento del tiro, viene atterrato da un difensore in recupero, calcio di rigore. Si incarica della battuta Esposito il cui tiro viene deviato in angolo da Bertoli.
Al 42° minuto Marchesi scende sulla destra, salta uno dopo l’altro avversari stanchi, arriva sul fondo e centra per l’onnipresente Esposito ma ancora una volta il biondo attaccante gira alto sulla traversa.
Nei minuti di recupero gli ospiti tentano il tutto per tutto riuscendo a guadagnare soltanto un paio di corner.
Finisce l’incontro con i padroni di casa che, per quanto visto soprattutto nel secondo tempo, hanno meritato il passaggio del turno.

A.C. Roè Volciano: Fasolini; Castellini Daniele; Musesti; Bodei; Ricca ; Zecchi; Esposito ; Marchesi; Pettenò; Laffranchi; Mongelli; A disposizione: Castellini Luca; Vitrano; Maestri; Bonomini; Bortolotti; Ponzoni; Bonometti. Allenatore: Serena Nicola.

Capriano: Bertoli; Arici (25° 2T Bertoni); Ferretti; Oro; Belleri; Lazzari; Tiveron (42° 2 T Gnali); Tomaselli; Fogazzi (30° 2T Gusmeri); Abrami; Ghidoni. A disposizione: Boglioni; Prandelli; Merati; Scaglia. Allenatore: Baresi Roberto.

Arbitro: Sig.Grazioli Sezione di Brescia.
Reti: 35° 2T Pettenò (R.V).


Aggiungi commento:

Vedi anche
08/08/2007 00:00

Roè Volciano punta ai play off iniziata la nuova avventura in Seconda categoria per il Ro Volciano, che ha presentato la squadra per il campionato 2007/2008. Quest’anno spero in un campionato migliore ha dichiarato Osvaldo Pavoni. Dal 20 tutti in campo al Comunale.

03/05/2011 08:00

Odolo ai play off Con 27 punti nel girone di ritorno l’Odolo conclude a quota 42 a pari merito con l’Epas, a tre lunghezze dalla seconda classificata Sarezzo e accede alle finali play off.

22/07/2008 00:00

Gavardo, la forza è la continuità Inizia nel segno della continuit la nuova stagione del Gavardo. Il prossimo campionato di Prima categoria ritrover infatti una compagine giallonera molto simile a quella che lo scorso anno arrivata alle semifinali dei play-off.

28/05/2013 10:00

Odolo in vetta Entusiasmante finale di play off per l'Odolo che dopo sedici anni torna in seconda categoria, e si scatena la festa

16/07/2016 15:40

Rivoluzione giallonera Dopo un’annata al di sotto delle aspettative, l’Ac Gavardo si prepara per il prossimo campionato di seconda categoria con una formazione rinnovata per tre quarti




Altre da Roè Volciano
25/04/2024

Civicamente Giovani 2024, al via l'esercitazione finale

Una settantina di ragazzi impegnati nel corso di formazione affronteranno le prove finali: un percorso cittadinanza attiva per un futuro più responsabile

23/04/2024

La ceramica e la termo stampa

Due nuove attività nel Centro Socio Educativo Arcobaleno

16/04/2024

Libertas Scherma Salò, due bronzi ai nazionali

Alla seconda prova nazionale “Gran Prix Kinder Joy Of Moving” di fioretto a Rovigo medaglie per due atleti di Roè Volciano

09/04/2024

Fuori Strada verso Roè

Perde il controllo dell'auto, una Maserati, gardesano finisce sul guardrail contromano

06/04/2024

Università del Tempo Libero di Vallesabbia, focus su salute e benessere

Quattro martedì di aprile con altrettanti medici per parlare di salute e prevenzione nell'ambito della fortunata iniziativa patrocinata dalla Comunità Montana

06/04/2024

Fermato con un tirapugni artigianale

Un giovane valsabbino è stato trovato dalla Polizia Locale con una piccola quantità di sostanza stupefacente e un tirapugni artigianale a tre punte. Per lui una denuncia e la segnalazione alla Prefettura

04/04/2024

Armando e Daniela, 43 anni insieme

Tantissimi auguri ad Armando Ponchiardi e Daniela Borra di Roè Volciano che oggi, giovedì 4 aprile, festeggiano 43 anni di matrimonio

28/03/2024

Lavori in corso all'Italmark

Nei pressi del centro commerciale di Roè la sostituzione delle vecchie staccionate in legno e due nuovi parcheggi per la ricarica delle auto elettriche

28/03/2024

Il coltello al centro dell'indagine

La ragazzina che ha aggredito la “rivale” l'avrebbe avuto già in tasca. Da chiarire la posizione della coetanea intervenuta a proprio rischio e pericolo per separarle e della ragazzina trovata in possesso dell'arma quella stessa sera

27/03/2024

«Roè Volciano Bene Comune», Nicola Bonzanini si presenta

Dopo cinque anni in Consiglio comunale il giovane docente di Lettere si candida alla carica di sindaco con una lista civica improntata sulla promozione del progresso e dello sviluppo sostenibile
•VIDEO

(1)