08 Aprile 2009, 00.00
Roè Volciano
Calcio

Il Roè rifila cinque goal al Fornaci

di red.

Il Ro Volciano torna al successo travolgendo il Fornaci con cinque goal. Secondo tempo giocato su buoni livelli: un auspicio per il recupero di campionato in programma sabato.

Roè Volciano – Fornaci 5 – 1

Il Roè Volciano torna al successo travolgendo il Fornaci con cinque goal.
Al 12° minuto incursione di Esposito che salta il diretto avversario e viene steso in area di rigore da un difensore in recupero. Si incarica della battuta Pettenò ma il suo tiro viene parato da Demedici.
Goal sbagliato goal subito.
Scorre il 17° minuto, il Fornaci guadagna un corner. Perlotti devia il cross, sulla ribattuta è più lesto e pronto Dorosini che di testa porta in vantaggio gli ospiti.
Il Roè fatica ad alzare il ritmo della gara e si affida soprattutto sulle accelerazioni di Esposito, vera spina nel fianco della difesa ospite. Al 32° viene nuovamente atterrato l’esterno Volcianese. L’arbitro decreta il secondo rigore che lo stesso giocatore realizza con freddezza. Durante l’intervallo mister Serena da la sveglia ai propri giocatori chiedendo loro una maggiore dinamicità.

Al ritorno in campo i locali premono sull’acceleratore e nel giro di un quarto d’ora chiudono la partita. All’ 8° minuto assist di Bortolotti che permette a Bonometti di realizzare il goal del sorpasso. Bortolotti, oggi schierato con la maglia numero 10, sale in cattedra e orchestra le azioni d’attacco locali. Al 13° minuto lancia sulla sinistra Bonometti che scende quasi sino al fondo e crossa basso all’altezza dell’area piccola;Esposito con un “taglio” si attira su di se due difensori al centro dell’area di rigore e al momento del tiro fa velo permettendo a Pettenò, sopraggiunto alle sue spalle, di piazzare con il piatto del piede il pallone nell’angolo basso alla sinistra di Demedici.
Il Fornaci stordito dalle accelerazioni dei Valsabbini va in confusione. Ne approfitta al 16° minuto Bometti che andando in pressing sui due centrali difensivi riesce ad approfittare di una loro indecisione rubandogli palla e involandosi verso il portiere, sulla sua uscita, con intelligenza, serve centralmente per Pettenò che a porta vuota non ha nessun problema a realizzare la doppietta personale.
Il quinto gol al 22° è un capolavoro di Bortolotti in simbiosi con Esposito, la mezza punta recupera palla sulla tre quarti con uno stop a seguire, salta un uomo con una veronica, punta verso l’area, chiede e ottiene un triangolo da Esposito presentandosi in area e di sinistro fulmina Demedici in uscita. Nei minuti finali il Roè ha altre occasioni per arrotondare il risultato ma i giocatori si sentono appagati e forse non volendo infierire sull’avversario arrivando “molli” al momento della conclusione a rete.

Buono il risultato maturato in un secondo tempo giocato su buoni livelli che speriamo sia di buon auspicio in vista dell’importante partita di recupero che si giocherà sabato, vigilia di Pasqua, a Roè Volciano contro il Mairano.

A.C. Roè Volciano: Perlotti; Maestri (22° 2T Vitrano); Essiya; Castellini; Ricca (30° 2T Ponzoni); Bosetti; Esposito (27° 2T Mongelli); Marchesi; Pettenò; Bortolotti; Bonometti. A disposizione: Fasolini; Bonomini; Bodei; Laffranchi. Allenatore: Serena Nicola.

Fornaci: Demedici; Di Condio ; Dorosini; Pradella; Salomoni; Consoli; Bettoni (1° 2T Martegani); Storlini; Marmaglio; Crupi (20° 2T Pasotti); Brattini (32° 2T Vitali). A disposizione: Pizzamiglio; Baronio; Gregorio; Buizza. Allenatore: Pasinelli.

Arbitro: Sig. Lauria Sezione di Brescia.
Reti: 17° Dorosini (F); 32° Esposito Rig. (R.V); 8° 2T Bonometti (R.V.) 13° e 16° 2T Pettenò (R.V.) 22° 2T Bortolotti (R.V.)


Aggiungi commento:

Vedi anche
30/04/2009 00:00

Sconfitta per il Roè Volciano Sconfitta per il Ro Volciano che ha il rammarico di non aver sbloccato la partita nel primo tempo quando ha giocato un buon calcio e di aver praticamente regalato due goal agli avversari.

10/12/2008 00:00

Un altro pareggio per il Roè Nel calcio vince chi segna un goal in pi dell’avversario! Questa regola basilare devono tenerla ben presente i calciatori del Ro Volciano se vogliono vincere le partite e non solo pareggiare come successo domenica contro il Rezzato.

07/10/2008 00:00

Una vittoria decisa nella ripresa Vittoria in casa per 3 a 2 sul Real Valberde per il Ro Volciano con un eccellente secondo tempo ricco di goal e di emozioni. I ragazzi di mister Serena nella ripresa con grinta hanno costretto gli avversari nella loro met campo.

29/12/2008 00:00

Ennesimo pareggio in casa per la Savallese Ennesimo pareggio casalingo per la Savallese Vestone contro un coriaceo Fornaci, nella 15ma giornata di campionato di seconda categoria. La partita maschia ma corretta e le due squadre hanno giocato a viso aperto.

14/10/2008 00:00

Al Roè il primo derby «del Chiese» Tra le mura amiche il Ro vince la terza partita e si aggiudica il primo derby stagionale “del Chiese”. Nel primo tempo i padroni di casa creano molte azioni da rete non riuscendo per a concretizzarle. Nel secondo arrivano i goal della vittoria.




Altre da Roè Volciano
28/03/2024

Lavori in corso all'Italmark

Nei pressi del centro commerciale di Roè la sostituzione delle vecchie staccionate in legno e due nuovi parcheggi per la ricarica delle auto elettriche

28/03/2024

Il coltello al centro dell'indagine

La ragazzina che ha aggredito la “rivale” l'avrebbe avuto già in tasca. Da chiarire la posizione della coetanea intervenuta a proprio rischio e pericolo per separarle e della ragazzina trovata in possesso dell'arma quella stessa sera

27/03/2024

«Roè Volciano Bene Comune», Nicola Bonzanini si presenta

Dopo cinque anni in Consiglio comunale il giovane docente di Lettere si candida alla carica di sindaco con una lista civica improntata sulla promozione del progresso e dello sviluppo sostenibile
•VIDEO

(1)
27/03/2024

Il Cse Arcobaleno ringrazia la sua più grande risorsa: i volontari

In occasione delle festività pasquali l'equipe educativa e i "ragazzi" del Cse di Roè Volciano ringraziano quanti li supportano

26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona

26/03/2024

8 marzo, un giorno importante

Un’uscita in pizzeria organizzata dalle educatrici del Cse Arcobaleno con i “ragazzi” e con le loro mamme per la festa della donna

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

25/03/2024

Tamponamento in via Roma

Ferito un ragazzino di 11 anni nell'incidente avvenuto ai Tormini questa mattina poco prima delle 8

25/03/2024

Il coltello a casa di un'amica

C’è una seconda ragazzina segnalata dai carabinieri alla Procura dei Minori per la vicenda dell’accoltellamento avvenuto giovedì pomeriggio a Roè Volciano alla fermata dell’autobus a Tormini

24/03/2024

Le risse dei giovani e la platea degli indifferenti

I violenti fatti verificatisi alla fermata dell’autobus a Tormini richiedono una profonda riflessione. Una ce la offre il prof. Giuseppe Maiolo