27 Marzo 2009, 00.00
Agnosine
Mtb Agnosine

In 8+1 alla prima della 24H Cup

partita ieri pomeriggio la testa della spedizione dell'Mtb Agnosine impegnata in questo fine settimana a Patti (ME) per la 24H di Porticella, prima prova del prestigioso circuito endurance 24H Cup.

È partita ieri pomeriggio la testa della spedizione dell'Mtb Agnosine impegnata in questo fine settimana a Patti (ME) per la 24H di Porticella, prima prova del prestigioso circuito endurance 24H Cup.

Con un camper ben equipaggiato per l'assistenza, dal piccolo paese della Valsabbia, un gruppo di amici si è messo in viaggio per la Sicilia precedendo i bikers che da sabato a domenica saranno impegnati nella gara. Una lunga e impegnativa trasferta che mette a dura prova l'organizzazione societaria alla sua prima vera esperienza con un impegno così importante. Seppure l'Agnosine abbia già preso parte, negli anni passati, ad alcune tappe della Cup, organizzando trasferte che l'hanno portata sino alla capitale, da questo fine settimana il team bresciano comincia ufficialmente una nuova avventura e lo fa da subito con l'appuntamento più lontano.

«Partiremo quest'oggi con il camper e l'assistenza tecnica – ci ha raccontato ieri Enrico Andrini, nelle vesti di DT dell'Agnosine – mentre i bikers impegnati nella gara viaggeranno in aereo per poter essere più rilassati e riposati in vista della gara che prenderà il via sabato mattina alle 11 e si concluderà alle 12 di domenica, in virtù del cambiamento dell'ora. Partiamo sicuramente con l'ambizione di conquistare il miglior risultato ma sappiamo bene che non sarà facile perchè ad attenderci ci sarà il top‐team degli amici di Geopietra‐Zaina che sicuramente verrà in Sicilia, come noi, solo per vincere. Abbiamo fatto sforzi enormi per poter organizzare al meglio questa nostra avventura e devo assolutamente ringraziare da subito gli sponsor che ci hanno aiutato ed in particolar modo lo sponsor tecnico Cicli Piton sempre disponibile e pronto a rispondere ad ogni nostra minima esigenza».

L'Mtb Agnosine schiererà per la prova di Patti una squadra a otto componenti e una solitaria femminile, ben più di quanto si poteva pensare fino a poco tempo fa. «La cosa si è sviluppata solo nelle ultime settimane – continua Enrico – noi dovevamo partecipare solamente con una squadra a quattro componenti, nonostante avessimo da subito tentato di allestire una squadra a otto, ma era difficile ad inizio stagione trovare dei nostri bikers disposti ad una simile trasferta, considerando anche le acerbe preparazioni atletiche. Avremmo potuto cercare altri amici bikers ben disposti a partecipare per conto del nostro team, ma una delle caratteristiche di cui ancora andiamo fieri come MTB Agnosine è appunto la particolarità di aver sempre partecipato a questo tipo di manifestazioni presentando squadre interamente composte da atleti tesserati con la nostra società. Una particolarità che, alla luce dei risultati ottenuti, esalta maggiormente lo spirito di gruppo che lega questi ragazzi».

«Ma con le prime gare in calendario e in particolar modo dopo la crono a squadre corsa in notturna a Montichiari, molti nostri bikers hanno preso fiducia, coraggio e stimolo per intraprendere questa nuova avvincente sfida di squadra. E così Francesco Lombardo sarà il capitano della squadra a otto composta dal veterano Francesco Capretti, vincitore nel 2008 della classifica solitari della 24H Cup, Alessandro Trenti, Enrico Micheletti, Massimiliano Rassega, Valerio Tonni e dai giovani Mattia Zontini e Nicola Benetelli. Mara Ebranati, anch’essa vincitrice della classifica 2008 riservata alle solitarie della Cup, si ripresenta per intraprendere una nuova sfida lunga un giorno intero vestendo i colori dell'MTB Agnosine».

Un caloroso incoraggiamento vuole essere l'augurio da parte dei compagni di squadra, della dirigenza e di tutti gli amici dell'Agnosine per questa rappresentativa impegnata in questa lunga e impegnativa trasferta.

Comunicato Stampa Ufficiale
A.S.D. MTB Agnosine


Aggiungi commento:

Vedi anche
02/10/2008 00:00

L'Mtb Agnosine prima nella capitale Si conclusa domenica scorsa nella capitale l’ultima prova del circuito endurance delle 24h in mountain bike. Nella categoria a quattro maschile i quattro biker della Mtb Agnosine hanno conquistato il primo posto.

04/03/2009 00:00

L'Mtb Agnosine prepara le valige Mancano esattamente trenta giorni all'apertura ufficiale dell'edizione 2009 della 24H Cup, l'unico circuito endurance in Italia. La giovane squadra bresciana programma gi l'esordio a Patti, in provincia di Messina.

31/03/2011 09:00

Cristina Dusina prima al Gp Mtb d’Italia a Montichiari Per la portacolori dell’Mtb Agnosine arriva il primo successo in campo nazionale. Alessandro Trenti vince categoria e maglia leader alla prima prova del circuito Master Mtb.

13/03/2009 00:00

Terzo posto nella Brescia Cub fra le società Secondo posto assoluto di Cristina Dusina, argento di Nicola e Carlo Porcu, terzo posto nella speciale classifica di societ con tre nei primi cinquanta assoluti. Sono alcuni numeri dell'Mtb Agnosine alla prima prova del circuito Brescia Cup

24/03/2011 10:00

Zontini primo, Trenti, Signori e Dusina sul podio alla Monticelli Bike Alla prima prova del Circuito Bresciacup si fanno subito notare gli uomini dell’MTB Agnosine che portano a casa due maglie da leader e numerosi risultati.




Altre da Agnosine
14/04/2024

Femminicidio di Agnosine, ergastolo anche in appello

Nessuno sconto per Paolo Vecchia, il 53enne che ad Agnosine, il 13 settembre 2021 uccise con 40 coltellate la moglie Giuseppina Di Luca

08/04/2024

Nuova luce e aria pulita alle Scuole Medie

Un intervento per il risparmio energetico quello realizzato dall’Amministrazione comunale di Agnosine sull’edificio scolastico con l’aggiunta di 17 dispositivi Air Cleaning

05/04/2024

Ad Agnosine la camminata in blu per l'autismo

Il ricavato della manifestazione in programma per questa domenica, 7 aprile, sarà interamente destinato all'associazione “Sotto Lo Stesso Cielo” e al Fondo “Autisminsieme" a sostegno delle famiglie di bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico

03/04/2024

Dentro le Pagine, «Salem 1692»

Un evento storico che ha segnato la cultura statunitense quanto quella europea, una storia di violenza e delirio raccontata tramite le vignette: incontro con il fumettista e lo sceneggiatore

22/03/2024

Ad Agnosine «Io Capitano» con testimonianze

Nella proiezioni di sabato del film di Matteo Garrone la testimonianza di Padre Fabrizio Colombo, missionario Comboniano originario di Agnosine, e di Habibou Camara che ha percorso anche lui il viaggio raccontato nel film

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

14/03/2024

Agnosine si tinge di blu per l'autismo

Domenica 7 aprile una camminata non competitiva e accessibile, seguita da un pranzo solidale e un pomeriggio di giochi. Il ricavato andrà a sostegno dell'APS “Sotto lo Stesso Cielo” e del Fondo “Autisminsieme”

14/03/2024

Cinema e rassegne, la programmazione a Vestone e Agnosine

Al Nuovo Cinema Futurismo di Vestone il secondo mercoledì d'autore e una commedia per “Soggetto donna”. La Sala della Comunità di Agnosine riapre i battenti la prossima settimana

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

07/03/2024

«Argylle, la super spia» al Cinema di Vestone

Il film diretto da Vaughn nella sala cinematografica di Vestone sabato 9, domenica 10 e lunedì 11 marzo. Al cinema di Agnosine "The miracle club"

Agnosine, il paese la sua gente

Il Santuario della Madonna di Calchere

14/04/2020

Il nuovo municipio di Agnosine è stato inaugurato nel 2006. Lo stabile, 340 metri quadri di nuovi uffici sistemati assieme ad un vasto complesso abitativo che ospita negozi ed appartamenti

14/04/2020

E’ stata l’azienda che per più di 50 anni, fino alla fine degli anni ’70 del secolo scorso, più di altre ha tracciato la storia italiana del mobile multiuso (2)

14/04/2020

E' la chiesa parrocchiale di Agnosine, tempio dalle antiche origini, già citata in un documento del 1037.
L’edificio attuale risale al 1771


14/04/2020

Col suo campanile domina la valle.
L’attuale costruzione risale al 1674 ed è stata eretta su una struttura precedente