25 Marzo 2009, 00.00
Prevalle
Calcio seconda categoria

Al Prevalle il derby con la Savallese

Il Prevalle vince lo scontro salvezza contro la Savallese Vestone e sopravanza proprio i ragazzi di Cadei in graduatoria.

Prevalle - Savallese Vestone 1- 0

Il Prevalle vince lo scontro salvezza contro la Savallese Vestone e sopravanza proprio i ragazzi di Cadei in graduatoria. Partita senza grandi sussulti quella disputata tra le due formazioni, con il Prevalle che veniva dalla pesante sconfitta della domenica precedente ad opera della Sabbiense e la Savallese Vestone che veniva da una striscia positiva di 5 partite.

La Savallese Vestone non ha saputo approfittare di un avversario impalpabile che è riuscito a far sua l'intera posta con due occasioni, giocando la più brutta partita della stagione. Le occasioni si contano sulle dita di una mano e ad aprire le danze è proprio la Savallese Vestone con Kamal che, servito da An. Gazzaroli da buona posizione, calcia alle stelle. La risposta del Prevalle arriva al 28' quando Prina serve a centro area Ruggeri, ma il suo tiro viene respinto da un difensore ospite. Al 32' lungo lancio di Crescini per Cella sul quale è provvidenziale l'uscita di Baresi che devia in angolo.

Ad inizio ripresa il Prevalle passa subito in vantaggio: Aderenti lancia in area dove Bonera non interviene e la palla arriva a Castellini che batte l'incolpevole Piotti. La reazione della Savallese Vestone non arriva ed il Prervalle al 38'st potrebbe chiudere i conti, ma Piotti ha un riflesso da campione ancora su Castellini, andando a deviare sulla traversa il suo tiro a colpo sicuro. Nei minuti finali si assiste all'arrembaggio della Savallese Vestone e Scalvini per due volte si vede negare la gioia del gol: prima da Baresi, con un bell'intervento deviato in angolo, sullo stesso Meloni calcia in mezzo, e sempre Scalvini brucia tutti e deposita la palla in rete, ma l'arbitro annulla per un dubbio fuorigioco. L'unica nota positiva di questa giornata è l'esordio in prima squadra degli juniores Pirlo e Meloni. Domenica prossima l'ennesimo scontro salvezza nel derbissimo a Sabbio Chiese contro la Sabbiense.

PREVALLE: Baresi, Scalfi, Andreassi, Aderenti, Micheli, Rossini, Busi (dal 26'st Tedoldi), Giacomini, Castellini, Prina (dal 35'st Sacrismi), Ruggeri (dal 1'st Filipovic). All. Perini.
SAVALLESE VESTONE: Piotti, Al. Gazzaroli (dal 15'pt Pirlo, dal 13'st Scalvini), Bonera, Sarasini, Crescini Grumi, An. Gazzaroli, S. Zorzi, Cavedaghi, Kamal, Cella (dal 37'st Meloni). All. Cadei.
Arbitro : Sig. Mazzoldi di Brescia.

Fonte www.savallesevestone.it


Aggiungi commento:

Vedi anche
07/11/2008 00:00

Al Roè il derby valsabbino contro la Savallese Il derby valsabbino di domenica scorsaa andato al Ro contro la Savallese. Per domenica altro scontro valsabbino per la Savallese, fuori casa contro il Serle, mentre il Ro riceve il Trezzano. Altro “quasi derby” per la Sabbiense, attesa a Prevalle.

17/12/2008 00:00

La capolista piega la Savallese Vestone La quattordicesima giornata di campionato di seconda categoria vede la Savallese Vestone affrontare in trasferta la capolista Castelmella che con due gol nella ripresa (il primo in netto fuorigioco) riesce a piegare la tenace formazione di Cadei.

28/01/2009 00:00

Sconfitta con recriminazioni per la Savallese La Savallese Vestone torna a mani vuote dalla trasferta di Capriano, anche se alla fine i ragazzi di mister Cadei quasi riescono nell'impresa di rimontare tre reti se l'arbitro avesse avuto il coraggio di fischiare un fallo in area ai danni di Garzarella.

28/04/2009 00:00

La Savallese salva con tre giornate d’anticipo Nonostante la sconfitta rimediata domenica contro il Castelmella, la Savallese Vestone gi salva con tre giornate d'anticipo. Dopo un inizio difficile e il cambio della guida tecnica con Cadei, riuscita ad evitare i Play out.

07/04/2009 00:00

Un poker rilancia la Savallese La Savallese Vestone supera il Trenzano Cossirano e a quattro giornate dal termine del campionato compie un importante passo in avanti in chiave salvezza.




Altre da Prevalle
29/03/2024

Centrodestra, a Prevalle Debhora Vittori si dimette

Le ragioni sarebbero da imputare "all'emarginazione subita negli anni e al mancato coinvolgimento nelle decisioni". Uniamo Prevalle: “Cattivo segno. Divisione nella maggioranza? Serve chiarezza”

29/03/2024

Una nuova segnaletica... solerte

Notizia curiosa quella che ci giunge da Prevalle a pochi giorni dall'approvazione da parte della Camera del DDL con le modifiche al Codice della Strada

28/03/2024

Incidente al sottopasso, traffico in tilt

Senza feriti, per fortuna, ma lo scontro che in prossimità del sottopasso di Prevalle ha coinvolto più veicoli ha causato lunghe code

26/03/2024

Villanuova: fugge dalla struttura sanitaria

Particolare caso quello successo oggi a Villanuova, intervento immediato ed efficace della Polizia locale

21/03/2024

«Eterni Ribelli», la memoria e il coraggio degli avi

Questo sabato, 23 marzo, a Prevalle la presentazione del libro di Stefano Aluisoni. Un tributo alla vita straordinaria di un volontario bresciano che ha lasciato un'impronta indelebile in tre continenti

19/03/2024

Quasi pronto il nuovo «Sentiero delle farfalle»

Situato a fianco del Chiese, verrà inaugurato questa primavera e permetterà a pedoni e ciclisti di percorrerlo ammirando non solo i lepidotteri ma anche altri tipi di insetti con un ruolo importante per l'ecosistema

18/03/2024

«Uniamo Prevalle» si ripropone con Mariano Mazzacani

Da anni impegnato nei movimenti per l'acqua pubblica – suo il blog “Aqua alma” sul nostro giornale – se eletto sarà affiancato da Nadia Zanardini come vice sindaco. L'attuale minoranza si prepara per le prossime elezioni

18/03/2024

La parità di genere nelle imprese: tra sfide e opportunità

Invito agli imprenditori per un evento sulla certificazione di genere promosso da La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella

06/03/2024

La sanità pubblica è malata: c'è speranza?

È il titolo dell’incontro proposto dal Circolo Pd di Prevalle sulle problematiche della sanità. Interverranno i consiglieri regionali Pd Emilio Del Bono e Miriam Cominelli e il dottor Angelo Braga

05/03/2024

Orticoltura e giardinaggio

Prende il via questa sera a Prevalle un corso, in due serate, dedicato alla cura di orti e giardini.