17 Marzo 2009, 00.00
Vobarno
Calcio

Altri tre punti per il Vobarno

Seconda vittoria consecutiva per il Vobarno che espugna il campo di Nuvolera superando 2-1 la piů quotata compagine locale.

Rigamonti Nuvolera – Us Vobarno 1-2

Seconda vittoria consecutiva per il Vobarno che espugna il campo di Nuvolera superando 2-1 la piĂą quotata compagine locale.
Sono tre punti fondamentali per gli uomini di Guerra che approfittano della sconfitta dell’Urago Mella per agganciarlo a 29 punti, mantenendo, nel contempo, gli undici punti di vantaggio sul Castiglione penultimo.

In prospettiva salvezza diretta quello di domenica è un passo importante ma non decisivo, visto che comunque al termine del campionato mancano ancora sette partite, ma sicuramente il risultato di ieri darà una grande spinta sul piano del morale alla squadra valsabbina in vista dello sprint finale.
La vittoria di domenica è stata difficile e sofferta, quanto alla fine tutto sommato meritata, anche se il Nuvolera si è dimostrato più manovriero, nonostante il portiere vobarnese non abbia dovuto eseguire grandi parate.
Dopo un inizio arrembante dei locali, il Vobarno passa all’8’ al primo affondo: azione ariosa sulla fascia, con Daniel Pasini che centra, sulla respinta goffa dei difensori, Bosetti, il quale calcia in porta, il portiere locale respinge corto e Sarzina mette in rete.
Il Nuvolera reagisce ma non riesce ad inquadrare la porta vobarnese, anche se un paio di volte la palla sibila poco lontano dai pali di Bettini.
Nella ripresa stesso copione: Nuvolera in avanti e Vobarno che passa al 55’ con una splendida girata di Treccani che indovina l’angolino, dove il portiere valverdino non può arrivare.
Sul 2 a 0 la partita sembra chiusa, ma Pezzottini la riapre con una punizione deviata dalla barriera che si infila alle spalle dell’incolpevole Bettini. Sul 2 a 1 la partita si riapre ma nonostante i tentativi della squadra locale, il match termina così, regalando ai valsabbini tre punti di platino in chiave salvezza.

Ora il Vobarno è atteso da due incontri casalinghi consecutivi con Ghedi e Ciliverghe, occasione per conquistare altri punti preziosi.

Mario Borghetti

Marcatori : 8’ Sarzina (V), 55’Treccani (V), 67’Pezzottini (R)

US VOBARNO: Bettini, Pasini Luca, Manfrè, Bodei, Kanazue, Ceresa, Gamberini (s.t. Raimondi), Pasini Daniel, Treccani, Sarzina, Bosetti. A disposizione: Bosio, Zanoni, Pellegrini, Zanetti, Guerra A., Crupi). All. Ivan Guerra.

Arbitro: Sig.Facheris di Bergamo


Aggiungi commento:

Vedi anche
24/09/2007 00:00

Nuvolera-Vobarno derby nervoso: due espulsioni Il Nuvolera piega di misura il Vobarno e, grazie ad un rigore, centra la seconda vittoria consecutiva.

24/03/2009 00:00

Terza vittoria consecutiva per il Vobarno Il Vobarno inanella la terza vittoria consecutiva superando per 1 - 0 l’Oratorio Ghedi quarto in classifica e scavalca il Nave, domenica sconfitto, issandosi al sestultimo posto e compiendo un altro importantissimo passo verso la salvezza diretta.

10/12/2008 00:00

Seconda vittoria consecutiva per l'Under16 Seconda vittoria consecutiva dell’Under16 Svea Stampi Volley Vallesabbia. Sabato scorso, nel centro sportivo di Calvagese della Riviera contro la squadra locale, la compagine di Idro č riuscita a portare a casa la vittoria per 3 set a 1.

30/09/2008 00:00

Prima vittoria stagionale contro il Gussago Il Vobarno conquista la prima vittoria stagionale superando tra le mura amiche il neopromosso Gussago per 1-0 grazie ad una prodezza di Gamberini, uno dei vobarnesi doc della compagine guidata da Ivan Guerra.

25/11/2008 00:00

L'Omsi Vobarno espugna il campo del Viadana Un buon Vobarno espugna per tre set a zero il campo del Viadana, nella trasferta mantovana: le ragazze di Taiola sentono il peso della partita, sono consapevoli che per rientrare in gioco nel campionato devono vincere.




Altre da Vobarno
26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona

26/03/2024

Avversari cercansi

L'idea del Corpo Bandistico Sociale di Vobarno: suonare per l'Europeo di calcio, facendo cantare gli avversari

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

24/03/2024

AnzianitĂ , come gestirla?

Di fronte a delle particolari necessitĂ  serve un'altrettanto particolare formazione: continuano i corsi alla biblioteca di Vobarno promossi dalla Fondazione I.R. Falck

16/03/2024

Perchè questa forzatura a Vobarno?

La minoranza vobarnese in Consiglio comunale lamenta la decisione dell'Amminisrazione uscente di adottare il nuovo Piano regolatore a pochi giorni dalle elezioni

14/03/2024

Mary fa tappa al Corallo

Continua con successo la tournée del musical “Una tata di nome…Mary” del gruppo “Oasi in scena” dell’oratorio di Vobarno. Questo sabato la performance è attesa al Corallo di Villanuova

14/03/2024

Anche in Valsabbia la Commemorazione della morte di GesĂą

La celebrazione si svolgerĂ  presso la Sala del Regno di Vobarno domenica 24 marzo, anticipata da un programma speciale nel fine settimana del 16-17 marzo

13/03/2024

Fare 13 con il dialetto

Giovedì 14 marzo, alle 20.30, presso la Biblioteca comunale di Vobarno, verrà presentato il volume “13, compagn che ala Sisal” (13 come al Totocalcio) del vobarnese Fabrizio Galvagni, edito da Edizioni Valle Sabbia

11/03/2024

La festa della donna alla Fondazione Falck

Una giornata luminosa e allegra, nonostante il maltempo, che ha visto le nonne impegnate nella preparazione della deliziosa torta mimosa condividendo sorrisi e storie di vita

07/03/2024

La Fondazione Falck cerca personale

Tre i nuovi annunci di lavoro aperti dalla Fondazione Falck di Vobarno. I requisiti e come candidarsi