10 Marzo 2009, 00.00
Agnosine
Amministrazioni

Edilizia e trasparenza in Consiglio

Pace e tranquillità ad Agnosine, Comune che a giugno non voterà? Tutt’altro: la minoranza di «Insieme per Agnosine» dichiara guerra alla maggioranza, e questa risponde preparandosi a un dibattito di fuoco, questa sera

Pace e tranquillità ad Agnosine, Comune che a giugno non voterà? Tutt’altro: la minoranza di «Insieme per Agnosine» dichiara guerra alla maggioranza, e questa risponde preparandosi a un dibattito di fuoco, questa sera, in Consiglio comunale.
Ha dato fuoco alla miccia «Insieme per Agnosine», gruppo di minoranza guidato dall’ex sindaco Santino Campagnoli, con una caustica lettera inviata a tutta la popolazione: «Abbiamo ritenuto opportuno inviarvi comunicazione sulla vita amministrativa del nostro Comune, legittimati a questo dall’ampio consenso elettorale ottenuto lo scorso giugno, che ci vede nel ruolo di opposizione per pochi voti».

Dopo il riferimento al fatto che non tutta la documentazione richiesta in Comune è stata loro consegnata, e dopo aver contestato alcune scelte di bilancio indicando quali loro ritengono invece prioritarie, i tre consiglieri di minoranza Jacopo Andrini, Santino Campagnoli e Angela Pollini, sostenuti dal loro gruppo, passano al primo affondo, accusando l’amministrazione di Agnosine di saper vivere solo del quotidiano.
«Le amministrazioni comunali dovrebbero avere il coraggio di guardare avanti: solo scelte coraggiose e lungimiranti (il riferimento è al recupero dell’area dismessa ex Rivadossi) possono cambiare il volto del paese e migliorare la qualità della vita dei cittadini».

Poi, i toni si alzano: «Nel bilancio di previsione sono diminuiti gli stanziamenti per sport, cultura e protezione civile. Abbiamo però notato che, invece, il capitolo dei compensi agli amministratori è passato da 17.500 euro nel 2008 a 33.170 euro nel 2009. Infine, nel bilancio è prevista un’entrata di 200mila euro come contropartita all’ampliamento dell’area industriale a favore dell’azienda Iro di Odolo, per la costruzione di nuovi capannoni. Questa scelta ci lascia esterrefatti, visto che l’amministrazione ha sempre sostenuto che nuovi ampliamenti di aree industriali dovevano andare a favore solo di imprenditori di Agnosine. Invece - questa è l’accusa - non si sono consultati gli imprenditori locali nè valutato l’impatto dell’intervento».

M.Pas. da Bresciaoggi

Allegato in Pdf il contenuto integrale della lettera

LETTERA CITTADINI FEBBRAIO 2009.pdf




Commenti:
ID303 - 10/03/2009 00:00:00 - (Giacomo) -

Peccato che pochi sanno della precedente amministrazione. Questa non è politica, è una politica di mer.... . La politica si basa su cose vere, non cazzate. Il file PDF che contiene la letterà è esattamente esempio della politica di mer..... . Dovevano scrivere così: ECCO, DUNQUE, ALCUNE....NOTIZIE FALSE COME UNA BANCONOTA DA 7 EURO.

ID312 - 10/03/2009 00:00:00 - (fz) -

Ci sono molte xsone che nella vecchia amministrazione si dovrebbero fare un esame di coscienza!!!! Si dovrebbero chiedere xkè la loro maggioranza da un giorno all'altro si è dimessa!!! La popolazione di Agmosine ha anche molti dubbi sul progetto che Insieme per Agnosine stava architettando sulla zona Pirla, questione ancora poco chiara. Ricordo che il Gruppo guidato da Campognoli prometteva fatti e risposte ma alla fine di risultati concreti non se ne sono mai visti, nemmeno su problematiche semplici che riguardavano la popolazione agnosinese che potevano essere risolte con qualche piccolo intervento dell'ex sindaco!!!! Le questioni che si risolvevano guarda caso però erano di quelle persone che offivano qualcosa in cambio a qualcuno! SE QUESTO VI SEMBRA GIUSTO!!!! E' LA VOSTRA POLITICA?!

ID315 - 11/03/2009 00:00:00 - (Patascione) -

Carissimo Giacomo
Ma dove hai imparato a esprimerti in codesto modo?
In famiglia, fra il tuo gruppo politico? o forse nei circoli di ricreazione, oratori ecc.?
Penso che la politica sia la scienza più (dovrebbe) importante per noi viventi, dovrebbe regolare la nostra breve esistenza, non viverla come una tua guerra, pensando di essere nel giusto sbaglieresti da subito.
Come la nostra religione ci insegna, il rispetto e l’amore del prossimo sono gli unici principi che meritano di essere perseguiti.
La coscienza sicuramente è la “cosa” più elastica e duttile che esista, ci vuole molta sincerità per superare i nostri egoismi e i nostri credo.
Con affetto

ID316 - 11/03/2009 00:00:00 - (Giacomo) - Giacomo Fola

Carissimo Patascione prima di tutto se ho scritto in quel modo è perchè conosco appieno la verità. E come si dice spesso: la verità fa male!
Fa male a chi racconta cazzate. Seconda cosa: l'ultima frasetta che hai scritto, più precisamente con affetto, fammi il piacere di mettertela in quel posto (te lo sto dicendo con molto affetto!). Terza cosa: hai scritto che da come mi sono espresso, nel precedete commento, sembra che io sappia di essere nel giusto. Io credo che sia tu il personaggio che sa da capo a piedi di non essere nel giusto. Chi non ha alcuna cosa da nascondere e chi vuol dire cose veritiere non mimetizza il proprio vero nome sotto il nomignolo di Patascione.
P.S. E se tanto vuoi sapere dove ho imparato ad esprimermi in codesto modo, sappi che è tutto merito tuo. A sentire parlare persone come te, a notare i comportamenti che hai sia nei circoli di ricreazone che negli oratori si diventa così. Il tuo modo di fare e la tua totale falsità nel compiere ogni azione fa esprimere le persone in CODESTO MODO! Con affetto.

ID317 - 11/03/2009 00:00:00 - (Giacomo) - Giacomo Fola

Credo sia corretto nei confronti di chi a seguito questo dibattito aggiungere un commento con il tuo vero nome! O abbiamo qualcosa da nascondere? Proprio falso come una banconota da 7 Euro!

ID318 - 12/03/2009 00:00:00 - (aaa) -

Innanzitutto l'augurio a tutti di una buona giornata.
Mi permetto introdurmi nello scambio di considerazioni in corso: Ho presenziato alla seduta del consiglio comunale del 10 cm in quanto incuriosito dalla lettera ricevuta a domicilio emessa da uno dei gruppi di opposizione.
Non voglio affrettare giudizi in merito a chi ha ragione o torto in quanto dal consiglio comunale è emerso ben poco, tranne un piccante scambio di insulti. A tempo debito mi documenterò ....
Scrivo tuttavia per sollevare il mio stupore per la terminologia alquanto volgare utilizzata anche dal nostro primo cittadino: mi vergogno che una persona così volgare e poco rispettosa e lontanamente educata rappresenti il mio paese.
Ritengo che gli stessi concetti potevano essere espressi e recepiti anche con toni più pacati e terminologia più consona, degna del ruolo che attualmente calza. Destesto in qualsiasi contesto le persone prepotenti e maleducate.
L'esempio mancato dal nostro primo cittadino giustifica i toni spavaldi con cui si esprime un ventenne....
Mi auguro che questo inciso venga letto anche dal primo cittadino e.... anche dall'assessore Baruzzi....ed auspico che non venga raccolto come una banale polemica ma semplicemente come una critica costruttiva.
Buona giornata

ID320 - 12/03/2009 00:00:00 - (Giacomo) - Giacomo Fola

Vede aaa, si possono dire tante cose, molte!
L'educazione dovrebbero avercela tutti. Ma quando ti trovi davanti gente che ti rompe i cogl.... è difficile essere educati. E si diventa ancora più maleducati quando sai di gente che viene ai consigli comunali e non capisce un tubo di niente! Innanzitutto tengo a dire che al consiglio comunale del 10 marzo 2009 sono emerse tante cose e non solamente insulti. Evidentemente non è stata/o ben attenta/o. Essere maleducati nein confronti delle persone è sempre scorretto ma, del resto, quando ci vuole ci vuole! Lei si è sempre comportata/o bene? Credo proprio di no.
Un'ultima cosa: sa spiegarmi per quale motivo non scrive il suo nome sotto il commento? Vede, se una qualsiasi persona non avesse motivo di nascondere alcuna cosa, scriverebbe liberamente il proprio nome. Perchè non lo scrive? Ha paura del diavolo? Ha paura del mostro o dell'uomo nero? E' tanto decisa/o su quanto dice che non scrive neppure il proprio nome!
P.S. Mi faccia il santo favore di non preoccuparsi di come mi esprimo e, soprattutto, attendo un suo commento con il proprio nome cosiccchè si possa continuare il dibattito anche qualora dovessimo incontrarci per strada.

ID321 - 12/03/2009 00:00:00 - (ubaldo) - ubaldo vallini

Scusa Giacomo se mi intrometto.
Lascia per favore a me, che sono il diretto responsabile di quello che viene pubblicato su queste pagine, di decidere se un commento va lasciato o meno e se è accettabile o meno l'aninimato.
Dico questo non per censurare il tuo diritto a chiedere agli altri nome e cognome. Ci mancherebbe, sono il primo ad affermare che sarebbe bene che ciascuno di noi avesse sempre e comunque il coraggio delle proprie idee.
Capisco però anche quei lettori che su certi argomenti, mettendoci la propria faccia, si sentirebbero in qualche modo meno liberi di esprimersi.
Anche perché non è detto che chi interviene per dire la sua su un articolo di giornale abbia poi anche voglia di incontrarti e di discutere con te per la strada.

ID322 - 12/03/2009 00:00:00 - (Giacomo) - Giacomo Fola

Ubaldo, accetto pienamente il tuo intervento ma non lo condivido affatto! So benissimo che sei il responsabile e sappi che non voglio decidere nulla al tuo posto. Ci mancherebbe anche questa!
Ho voluto solamente chiedere a queste persone di scrivere il proprio nome per una questione di correttezza nei miei confronti e nei confronti di chi legge il dibattito. Se una persona, scrivendo il proprio nome, si dovesse sentire meno libera di esprimersi vuol semplicemente dire che questa persona non ha le idee chiare o non sa quello che dice oppure scrive solamente tanto per scrivere qualcosa. Anche io ho lasciato dei commenti, ho voluto firmarli tutti perchè sono cose cui credo fino in fondo e non ho nulla da nascondere. Risulta facile a tutti nascondersi dietro stupidi nomignoli. Dietro qualsiasi termine potrei benissimo scrivere cavolate, tanto nessuno sa chi sono. Ma allora che senso ha discutere se non sai chi hai dall'altra parte?
Non so se ho spiegato bene quanto volevo dire. Poi, ognuno è libero di scrivere quel che vuole, purchè scriva cose vere e non cavolate (come,ad esempio, la lettera di Insieme per Agnosine).

ID323 - 12/03/2009 00:00:00 - (aaa) -

D'accordo Giacomo, raccolgo la provocazione... Dimostrami il tuo coraggio, è troppo comodo generalizzare... I giudizi gratuiti non li tollero: Elenca i predecessori degli attuali amministratori comunali: NOMI E COGNOMI ed esprimi x ciascuno il tuo giudizio indicando sommariamente l'accusa che accolli singolarmente. Solo così potranno essere prese in seria considerazione le pesanti accuse... ..Dopo...la mia identità la conoscerai puntualmente. Aspetto....

ID324 - 12/03/2009 00:00:00 - (ubaldo) - Ubaldo

Ognuno è libero di scrivere quello che vuole... purchè non offenda gratuitamente nessuno. E l'opinione di aaa non era certo offensiva nei confronti di nessuno. Quanto ai documenti come quello di Insieme per Agnosine, visto che era sottoscritto non solo da persone con nome e cognome, ma da personaggi pubblici pronti presumo a risponderne davanti a tutti, se non altro prendendo più o meno voti, li pubblico TUTTI.
Chi sei tu per dirmi di non farlo?

ID325 - 12/03/2009 00:00:00 - (Giacomo) - Giacomo Fola

Prima di tutto non credo di aver generalizzato nulla. Seconda cosa cerchi di scrivere in italiano, per cortesia. Ne vedo già abbastanza di professori! Spiacente ma purtroppo non sono solito guardare al singolo, ma al gruppo. Nella precedente amministrazione, come nell'attuale, vi sono assessori e sindaco. Gli assessori, assieme al sindaco, formano un gruppo e se il sindaco decide di fare qualcosa è perchè lo vogliono anche tutti gli altri. P.S. Visto che ne sa più di me inizi lei a scrivere qualcosina sulla precedente amministrazione e, considerato che ha potuto sperimentare la cosa dall'interno (non faccia finta di niente, ci simo capiti), cerchi di annotare lei qualche aggettivo!

ID326 - 12/03/2009 00:00:00 - (Giacomo) - Giacomo Fola

Ubaldo credo che non ci stiamo capendo! Per conto mio tu puoi fare quello che vuoi. Sei un giornalista ed è giusto che scrivi quanto, quando e come vuoi. Le mie parole basate sul fatto di non scrivere quella lettera non erano indirizzate a te, ma agli autori della lettera stessa. Tu non puoi sapere se una cosa è giusta o sbagliata. Se ti va di pubblicarla la pubblichi, altriemnti no ed il lettore è libero di crederci o meno.

ID327 - 12/03/2009 00:00:00 - (aaa) -

Giacomo, emuli la figura di un pagliaccio senza attributi... come immaginavo... Ti piace lanciare accuse senza affondare la lama fino in fondo... tipico dei poppanti... Riprendi al leggere topolino... laddove trovi argomentazioni alla tua portata.... A presto...

ID329 - 12/03/2009 00:00:00 - (Mony) - Monica Sandremi

Non konosko il Comune di Agnosine. Ci sono passata qualke volta, anche se konosco il giornalista Vallini, solamente di vista. Il mio intervento era basato solamente su una piccola cosa che reputo importante. Un giornalista, seKondo il mio punto di vista, non dovrebbe far kapire la propria posizione politica. Da quello che ho letto qui sopra vedo che il Signor Vallini sia schierato con l'ex Sindaco del Comune di Agnosine, o sbaglio?

ID330 - 12/03/2009 00:00:00 - (Giacomo) - Giacomo Fola

Secondo me lei ci è o ci fa! Credevo che quelli fuori di testa fossero nei manicomi...invece...! Pagliaccio lo puoi dire a te stesso/a! O, se preferisce, a sua sorella! Credo, comunque che si addica più a lei questo nome perchè ho finalmente capito con chi sto conversando. E, considerato che ho finalmente capito chi sei, voglio proprio vedere se quando mi incontri (visto che ti vedo qualche volta) mi saluti, considerata la tua falsità saresti del tutto capace! Smettila di sparare stronzate stupidotta! Ed hai anche una certa età! Cavolaccio! Spero di non essere così alla tua età! P.S. Per me puoi continuare a scrivere quel che vuoi! Ma credo che la bambina sia tu, visto che ti nascondi! Cavolo non pensavo che alla tua età si giocasse ancora a nascondino! Eh! Buonanotte! Vai a dormire che sei stanca! Troppo!

ID331 - 12/03/2009 00:00:00 - (Mony) - Monica Sandremi

Giacomo non scrivere più a aaa. E' difficile parlare con i deficienti. E' un/una pazzo/a! Non sa quello che dice! Non ci sono case di cura o manicomi dalle vostre parti?

ID332 - 12/03/2009 00:00:00 - (ubaldo) - ubaldo vallini

Si Giacomo, forse non ci siamo capiti, perdonami se ti sono sembrato stizzito, ma avevo il sorriso sulle labbra nello scrivere chi credi di essere tu...
Nel senso che avevo capito benissimo a chi ti riferivi, solo volevo ribadire che mi va di pubblicare anche gli interventi fortemente polemici, soprattutto se è chiaro che li fa.

Invece aaa mi sembra che abbia passato il limite ed è un peccato che abbia sostituito il suo primo richiamo alla sobrietà di linguaggio con denigrazioni che lasciano il tempo che trovano (peggio perchè anonime).

Quanto a Mony gradirei mi spiegasse dove le sono sembrato di parte, quel TUTTI mi sembrava fosse ben chiaro e non mi sono mai sognato di censurare la posizione di nessuno.

ID333 - 12/03/2009 00:00:00 - (aaa) -

Monica Sandremi suppongo tu conosca benissimo le case di cura o manicomi di cui parli. Presso quale alloggi?

ID334 - 12/03/2009 00:00:00 - (Jacopo) - Andrini Jacopo

Buona sera a tutti intervengo in questo dibattito per cercare di renderlo meno prosaico e piu centrato sul vero argomento per cui è nato, spero inoltre di abbassare i toni divenuti inutilmente offensivi. Sono a disposizione di chiunque per qualsiasi commento e domanda nella speranza di chiarire al meglio, anche a chi di Agnosine non è, cosa sta succedendo in questo piccolo paesino della media Valle Sabbia. Intendo inoltre precisare che qualsiasi carattere che uscirà dalla mia tastiera sarà puramente a titolo personale, quindi non rispecchierà per forza le idee del mio gruppo consigliare. Spero di esservi d'aiuto. Concludo manifestando comunque il mio piacere a vedere così tanto interesse per la vita amministrativa, la sala consigliare gremita di martedì ne è la dimostrazione.

ID335 - 13/03/2009 00:00:00 - (Giacomo) - Giacomo Fola

Credo che in questo piccolo paesino della media Vallesabbia non stia accadento proprio nulla. Piuttosto sarebbe giusto affermare che qualcuno vuole far succedere qualcosa. E' giusto che tu esprima la tua posizione ma le persone devono saper ragionare ascoltando tutte e due le campane, non solamente la tua. Poi ognuno, in fondo, crederà a ciò che vorrà credere. L'importante è dire le cose come stanno realmente, senza cavolate.

ID336 - 13/03/2009 00:00:00 - (aaa) -

Jacopo apprezzo molto il tuo intervento pacato e saggio. Ammiro le persone educate che sanno imbastire il dialogo con persone di qualsiasi estrazione politica. Da cittadino di Agnosine Mi auguro di non sentire mai più in sede di un qualsiasi consiglio comunale dei prossimi 50 anni un sindaco dal linguaggio ... che peraltro si permetta di dire ai consiglieri proibisco...!... Forse qualcuno non ha ancora appreso che l'epoca delle dittature è sigillata da decenni..fortunatamente! L'augurio sincero di un brillante prosieguo della tua esperienza in campo politico.

ID337 - 13/03/2009 00:00:00 - (Mony) -

Aaa smettila di lamentarti! Non è obbligatorio partecipare ai consigli comunali! Stai a casa!

ID338 - 13/03/2009 00:00:00 - (Mony) -

Jacopo non so chi sei, neppure come sei ma sento puzza di persona falsa!

ID339 - 13/03/2009 00:00:00 - (Jacopo) - Andrini Jacopo

Per Giacomo: per fortuna in questo paesino sta succedendo qualche cosa, c'è un'amministrazione che amministra e un opposizione che a mio avviso controlla. Chissà come saremmo fra qualche anno se non succedesse nulla. Per quanto riguarda la tua seconda osservazione non ci sono dubbi. E' importante che ognuno si informi ed attraverso un'attenta e critica lettura faccia le proprie considerazioni. Avendo comunque partecipato alla stesura della lettera mi sento in grado di dare risposte in tale direzione. Per aaa: mi dispiace non capire la tua identità ma ti ringrazio per l'apprezzamento e per l'augurio. Per Mony: mi piacerebbe proprio conoscere la tua identità vista la foga nell'esprimere i tuoi commenti. Scusami ma la domanda nasce spontanea, sei forse di Agnosine???

ID340 - 15/03/2009 00:00:00 - (a) -

Per Giacomo: Perchè dici che nel volantino Insieme per Agnosine ci sono cose false? Non è corretto che tu ti esprima in questo modo... oppure spiega punto per punto nel volantino perchè ci sono falsità e cavolate. Grazie

ID341 - 16/03/2009 00:00:00 - (aaa) - a

Per Mony: Scommetto che la tua identità dichiarata è FALSA...INVENTATA!! In ogni caso, personalmente, BEN POCO interessa approfondire chi scrive .... E' invidiabile la tua saggezza e la tua dialettica... Mai potrei competere di fronte a tanta spasmodica capacità di relazionarsi. Per Giacomo: presenzierò puntualmente a tutti i prossimi consigli comunali... non temere! A presto !!!

ID342 - 16/03/2009 00:00:00 - (Silvio) - Silvio

Qui dalla mia amata e odiata e amata Verona, spiace osservare che anche al paese dove orgogliosamente continuo a rivenicare le mie radici e i miei sani valori, non si veda all' orizzonte uno spiraglio di sana politica volta al confronto sereno e costruttivo ma, continui a prevalere la ragione dello scontro... il rispetto delle altrui idee e l' intelligente confronto con il diverso da sè, è alla base della costruzione di una società civile...

ID346 - 16/03/2009 00:00:00 - (Giacomo) - Giacomo Fola

Per aaa: Io non temo proprio nessuo! A mio avviso puoi presenziare o meno a qualsiasi consiglio comunale. Non mi interessa affatto! Per a: le cose che ritengo FALSE sono state menzionate all'interno del consiglio comunale del 10/03/2009.

ID347 - 16/03/2009 00:00:00 - (a) -

Per Giacomo: putroppo non c'ero al consiglio comunale...però mi piacerebbe capire quali sono le cavolate e falsità citate nella lista Insieme per Agnosine.Ti ringrazio per la disponibilità

ID355 - 20/03/2009 00:00:00 - (a) -

Vedo che la mia domanda non ha trovato alcuna risposta...quindi Giacomo non sai e non vuoi rispondere alla mia questone.... ma non è un problema ...non sei l'unico che era presente al consiglio comunale,chiederò ad altre persone meglio informate di te.Troppo facile sparare sentenze senza giustificarle o avere il coraggio di giustificarle...

ID357 - 21/03/2009 00:00:00 - (Giacomo) - Giacomo Fola

Comunicherò le mie considerazioni a riguardo, dal momento che saprò nome e cognome della persona che ho davanti. Sono solito confrontarmi con le persone, conoscendo però chi c'è dall'altra parte. Spetta solo a te. Buona giornata a.

ID358 - 21/03/2009 00:00:00 - (a) -

Immaginavo la risposta...Quindi tu in base alla persona che hai davanti esprimi un parere ...???????????Cavolo che coerenza...!!!!!!Lasciamo perdere non importa se non sai rispondere non è un problema e non voglio andare oltre questa conversazione per non farla diventare un'altro inutile litigio...grazie

ID359 - 22/03/2009 00:00:00 - (Giacomo) - Giacomo Fola

Il tuo commento lascia il tempo che trova! Ho le idee chiarissime su quello che devo dire altrimenti non avrei inserito alcun commento! Tu sai chi sono io, ma io non so chi sei tu? E' questa la coerenza di cui parli? Complimenti! Alla faccia della coerenza! Comunque ho deciso di terminare qui queste discussioni per il semplice fatto che ho poco tempo da dedicare.

ID360 - 22/03/2009 00:00:00 - (a) -

Sei uguale a Berlusconi a rivoltare il problema...intanto tu alla mia domanda non hai risposto...ma non voglio andare nemmeno io

ID380 - 11/04/2009 00:00:00 - (esperanto) -

I.R.O INQUINATORI ACUSTICI CHE SI PERMETTONO DI TENERE SVEGLIA LA FRAZIONE DI RENZANA CON I LORO GORGOGLII NOTTURNI, NON SI PUO PIU APRIRE LE FINESTRE IN ESTATE, E I VERDI DI CRAVATTA E GRIGI DI FATTO GLI CONCEDONO ANCHE L'AMPIAMENTO PER DISTURBARCI MEGLIO, VERGOGNA...PADANA

Aggiungi commento:

Vedi anche
02/08/2021 15:37

Sulla seduta in videoconferenza interviene la maggioranza La Giunta di Storo risponde prontamente alla minoranza, che qualche giorno fa aveva disertato il Consiglio comunale per protesta contro l'utilizzo della modalità da remoto

04/08/2019 08:00

Cava del Tesio, maggioranza e minoranza a confronto A Gavardo prosegue senza sosta il dibattito sull’annunciata riapertura del bacino estrattivo sul monte Tesio. Le posizioni del sindaco Davide Comaglio e del capogruppo di minoranza Marco Molinari 

07/10/2019 16:50

La minoranza attacca, la maggioranza risponde Una risposta punto per punto quella del gruppo consiliare Insieme per Gavardo sulle questioni sollevate in un volantino recapitato nelle case dei gavardesi dalla minoranza di Centrodestra per Gavardo

28/05/2021 07:03

Gavardo, la minoranza e le mozioni In una nota, la minoranza "Gavardo Ideale Centrodestra" riferendosi all'ultimo consiglio comunale, contesta le posizioni della maggioranza in merito ad alcune mozioni: una bocciata, l'altra nemmeno ammessa al dibattito

24/07/2008 00:00

Disaccordo sull'avanzo ad Agnosine La minoranza di “Insieme per Agnosine”, contraria ad alcune scelte operate dalla nuova amministrazione, scrive ai cittadini e sceglie come mezzo divulgativo anche Vallesabbianews.it
Pubblichiamo volentieri, in attesa di replica.




Altre da Agnosine
22/03/2024

Ad Agnosine «Io Capitano» con testimonianze

Nella proiezioni di sabato del film di Matteo Garrone la testimonianza di Padre Fabrizio Colombo, missionario Comboniano originario di Agnosine, e di Habibou Camara che ha percorso anche lui il viaggio raccontato nel film

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi†per la rassegna “Soggetto donnaâ€, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitanoâ€. Buona visione!

14/03/2024

Agnosine si tinge di blu per l'autismo

Domenica 7 aprile una camminata non competitiva e accessibile, seguita da un pranzo solidale e un pomeriggio di giochi. Il ricavato andrà a sostegno dell'APS “Sotto lo Stesso Cielo†e del Fondo “Autisminsiemeâ€

14/03/2024

Cinema e rassegne, la programmazione a Vestone e Agnosine

Al Nuovo Cinema Futurismo di Vestone il secondo mercoledì d'autore e una commedia per “Soggetto donnaâ€. La Sala della Comunità di Agnosine riapre i battenti la prossima settimana

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmatiâ€, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo†Marsilio Benini
VIDEO

07/03/2024

«Argylle, la super spia» al Cinema di Vestone

Il film diretto da Vaughn nella sala cinematografica di Vestone sabato 9, domenica 10 e lunedì 11 marzo. Al cinema di Agnosine "The miracle club"

05/03/2024

Laboratori per tutti con Artea

L'associazione, con il patrocinio del Comune di Agnosine, propone nei prossimi mesi una serie di laboratori creativi

02/03/2024

Miniature in Valle

Nuova iniziativa del gruppo ArtEa 2010 per portare, tra plastica e colori, il figurinismo in Valle Sabbia

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55

24/02/2024

Intervento straordinario per il Ponte Cavallo

L'infrastruttura lungo la Sp 79 che collega la Valsabbia alla Valtrompia sarà interessato a interventi di consolidamento ad opera della Provincia

Agnosine, il paese la sua gente

Il Santuario della Madonna di Calchere

14/04/2020

Il nuovo municipio di Agnosine è stato inaugurato nel 2006. Lo stabile, 340 metri quadri di nuovi uffici sistemati assieme ad un vasto complesso abitativo che ospita negozi ed appartamenti

14/04/2020

E’ stata l’azienda che per più di 50 anni, fino alla fine degli anni ’70 del secolo scorso, più di altre ha tracciato la storia italiana del mobile multiuso (2)

14/04/2020

E' la chiesa parrocchiale di Agnosine, tempio dalle antiche origini, già citata in un documento del 1037.
L’edificio attuale risale al 1771


14/04/2020

Col suo campanile domina la valle.
L’attuale costruzione risale al 1674 ed è stata eretta su una struttura precedente